Evento b2i

Gattinoni Mondo di Vacanze, al via la convention 'Il Segno Distintivo'

Dal 19 al 21 maggio, le agenzie del network fanno il punto sulla propria identità e insieme a oltre 40 partner delineano strategie e visioni. Oltre 500 partecipanti si ritrovano in Sardegna.

'Il segno distintivo' è quello di ciascuna agenzia, così come quello che nasce dal loro insieme: Gattinoni Mondo di Vacanze è oggi l’unico network completamente indipendente. Questo il leit motif della convention, che si terrà a Villasimius dal 19 al 21 maggio presso il Valtur Tanka Village.

Venerdì 19 maggio voli di linea da Malpensa, Linate, Torino, Catania, Palermo, Bari, Napoli e Fiumicino porteranno 500 agenti di viaggio a Cagliari (furono 400 nel 2016). Una volta sistemati al Valtur Tanka Village, top sponsor della convention, alle ore 18 si ritroveranno per il workshop con gli sponsor e per l’aperitivo e il saluto di benvenuto ufficiale da parte del presidente Franco Gattinoni (FOTO). Seguiranno la cena, lo show dello staff Valtur e un party esclusivo a tema Fluo.

Sabato 20 sarà dedicato ai lavori. Per l’intera mattinata è prevista la plenaria, presentata da Roberto Rasia Dal Polo - comunicatore, formatore e giornalista -, cui interverrà anche Daniela Mastropasqua di GFK, società di sondaggi e ricerche di mercato. Si parlerà dei comportamenti dei consumatori/viaggiatori e di quali strategie adottare per portarli in agenzia. Si analizzerà il mercato, si approfondiranno strategie commerciali.

Dopo il pranzo e un po’ di relax, alle 18 si riapriranno i lavori con il workshop con gli sponsor. Più di 40 partner hanno scelto di aderire a questa edizione della convention e saranno a disposizione delle agenzie.

Oltre alla presenza di Valtur, top sponsor dell’evento che ospita la convention, ci saranno sette tour operator main sponsor, GruppoAlpitour, Costa Crociere, Gruppo Eden, MSC e Veratour, e una ricca e qualificata presenza di sponsor del network e della divisione business travel quali:

Tour Operator: Alidays, Naar, Presstours, Quality Group, Tui Italia, Idee per viaggiare, Nicolaus, I Viaggi di Atlantide, Earth, Glamour, Chiesa Viaggi, Touring Club Italiano; I Viaggi dell’Airone, Futura. Compagnie aeree e trasporti: Qatar Airways, Emirates, airberlin, Singapore Airlines, NTV, Grandi Navi Veloci, Europcar.

E, ancora, Fondo Vacanze Felici, l’ente del Turismo di Israele e Abu Dhabi Tourism & Culture Authority; le Assicurazioni Allianz. I4T, ERV, Europ Assistance; le aziende che si occupano di Sistemi e gestione delle prenotazioni-tecnologie applicate alle agenzie Siap, Sabre, Travelport e Gecal.

Gli sponsor avranno propri desk e gli agenti potranno scegliere chi incontrare. Al termine verrà allestito un aperitivo a bordo piscina. Seguirà la cena di gala e il party in discoteca. Domenica gli agenti verranno trasferiti all’aeroporto di Cagliari per i vari voli di ritorno.

La convention annuale di Gattinoni Mondo di Vacanze non è un evento 'formale' o autocelebrativo: è sempre un momento fattivo, un passaggio in cui verificare la forza della coesione e confrontarsi sull’imprenditorialità. La dinamicità del network, la sua reputazione, la sua visione del futuro emergeranno durante la giornata di sabato 20 maggio.