Evento b2i

Obiettivi e strategie al centro della Convention Annuale di Poste Italiane

L’azienda ha scelto It’s Cool per la realizzazione dell’evento.

It’s Cool, tra le principali agenzie che operano nel settore degli eventi a livello nazionale, ha organizzato per Poste Italiane la Convention Annuale, tenutasi ieri, mercoledì 7 marzo, a Roma presso l’Auditorium del Massimo.
allestimento copia.JPG
L’obiettivo della Convention è stato quello di trasmettere ai 700 invitati il messaggio sulla grande solidità di Poste Italiane e del rafforzamento costante della sua posizione sul mercato, illustrando le future strategie di marketing e di prodotto che dovranno fare breccia ed aprire spazi nel grande mercato europeo.
platea copia.JPG
In particolare, l’evento ha sottolineato i concetti di efficienza, innovazione, velocità e qualità dei servizi: i valori del cambiamento pienamente acquisiti dalla cultura aziendale e quotidianamente espressi dal personale nel rapporto con la clientela, si tratti di privati o imprese. Con queste premesse la Convention ha voluto ricordare che Poste Italiane è pronta ad affrontare a viso aperto la sfida della completa liberalizzazione del mercato, prevista  a partire dal 1° gennaio 2009.
catering copia.JPG
La convention si è divisa in due blocchi tematici: il primo ha coinvolto il CEO, Massimo Sarmi, e il Presidente, Vittorio Mincato, che hanno fatto il punto sulle attività svolte nel 2006 e tracciato le linee guida per le attività del 2007 illustrando gli obiettivi da raggiungere nella prospettiva della completa apertura del mercato postale. Il secondo è stato pensato come un vero e proprio talk show con un moderatore d’eccezione, il giornalista e scrittore Bruno Vespa.

Renato Beccalli_primo piano.jpg"L'incarico assegnatoci a seguito di una gara che si è conclusa a fine gennaio- spiega a e20express Renato Beccalli (nella foto) direttore commerciale di It's Cool - ha previsto l'organizzazione di una classica assemblea di inizio anno per esporre ai dirigenti dell'azienda i dati di fatturato del 2006. E fin qui nulla di nuovo. Il compito di It's Coll è stato principalmente quello di sveltire un appuntamento rituale di ogni azienda attraverso espedienti scenografici, contributi audio-video e la stessa presenza di un moderatore come Bruno Vespa che con un'intervista one-to-one all'amministratore delegato ha imposto un ritmo più serrato alla presentazione".

La convention si è aperta con un video emozionale che ha ripercorso la storia dell'azienda, è proseguita con u n gioco di luci che richiamassero le bande gialle, cifra caratteristica della grafica di Poste Italiane. L'agenzia milanese per questo tipo di allestimenti si è rivolta a Brother&Brother, per la regia a Event Management e per le scenografie a Agorà.

"Un evento, quello di ieri, - conclude Beccalli - che è durato dalle 10 fino alle 13 e che ha previsto un'organizzazione particolare per riuscire a gestire le 700 presenze previste. Significativa, in questo senso, è stata la messa a punto di un sistema elettronico di ingresso che ha permesso di snellire un momento solitamente pensante".
Palco copia.JPG
It's Cool si dice quindi soddisfatta dall'esito dell'evento commisionatole da Poste Italiane per un budget inferiore ai 300.000 euro.
Nuovo incarico in vista? "Noi ce lo auguriamo - chiosa Beccalli - tuttavia non è da escludere l'eventualità che l'azienda indica una nuova gara.
Nel frattempo siamo coinvolti in altre consultazioni che dovrebbero concludersi nei mesi di marzo e aprile".