Evento b2i

‘Our Journey Together’, la prima convention B2I di SG Company che celebra il Gruppo a pochi mesi dalla quotazione in Borsa

150 dipendenti e il top management del Gruppo insieme, martedì scorso, 20 novembre 2018, per un momento di condivisione, per rivivere l’importante percorso di sviluppo intrapreso dalla costituzione alla quotazione su Aim Italia, dall’integrazione di Cev Holding, fino alla recente acquisizione di Brainwaves. L’evento si è svolto presso l’Istituto dei Ciechi di Milano di via Vivaio.

SG Company (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY) dedica 365 giorni l’anno alla comunicazione e all’organizzazione di eventi per i propri clienti, stavolta, però, l’evento è stato suo. ‘Our Journey Together’: 150 dipendenti e il top management di SG Company insieme, martedì scorso, 20 novembre 2018, per un momento di condivisione, per rivivere l’importante percorso di sviluppo intrapreso dalla costituzione alla quotazione su AIM Italia (LEGGI NEWS E GUARDA VIDEO-INTERVISTA), dall’integrazione di CEV Holding fino all’acquisizione – recentissima – di Brainwaves (LEGGI NEWS).

Un evento che ha tessuto un filo sugli obiettivi comuni del prossimo futuro in una cornice di visione a lungo termine, dove raggiungere l’impossibile è una pratica quotidiana e il welfare aziendale è la bussola che guida il gruppo.

Una location particolare, come l’Istituto dei Ciechi di Milano di via Vivaio, ha accolto il team ribadendo, con il suo intrinseco valore, l’importanza che SG Company attribuisce all’ambiente e al clima aziendale, al lavorare insieme per uno scopo comune, alla centralità dei professionisti e della forza rappresentata dalle differenti specializzazioni e qualità presenti all’interno del Gruppo, alle diversità e, anche, alle disabilità.

Padrone di casa Davide Verdesca, Chairman & Ceo, che ha aperto i lavori facendo poi spazio sul palco al top Management: Nicola Corricelli, General Manager, Dario De Lisi, Chief Strategy Officer Davide Agarossi, Chief Sales Officer e Alessandro Martinelli, HR Chief Operating Officer.

Silvia Bernardi, giornalista del Sole 24 Ore, ha poi ingaggiato Luigi Spinolo, CFO del Gruppo, e il suo team in un talk show sugli aspetti economico-finanziari che dirigono SG Company, anche alla luce della recente quotazione in Borsa.

L’attenzione è comunque sulle persone: su coloro che fanno parte del Gruppo sin dalle prime ore, su quanti si sono uniti negli anni, e su quanti ancora raggiungeranno SG Company sia a seguito delle integrazioni delle società acquisite che per la reputazione che l’azienda ha saputo costruirsi negli anni. Le professionalità, i talenti, sono alla base del successo del Gruppo e saranno i pilastri su cui poggiare l’ambiziosa crescita futura.

Grazie alla location che ha ospitato l’evento, è stato possibile avvicinarsi all’esperienza “Dialogo nel Buio”, per corroborare il fattore fiducia che l’azienda ripone nelle proprie risorse, nella collaborazione e nel lavoro di squadra, elementi essenziali del DNA di SG Company.

E sarà ancora una volta in via Vivaio, il 30 novembre, che si terrà la giornata di approfondimento e scambi di esperienze promossa dall’Istituto dei Ciechi, con l’obiettivo di analizzare le molteplici tematiche riguardanti l’inserimento nel mondo del lavoro delle persone con disabilità visiva. Tra i relatori ci sarà anche Alessandro Martinelli, HR COO di SG Company S.p.A, che interverrà ad una tavola rotonda in cui alcune aziende milanesi si confronteranno, anche attraverso delle testimonianze, sulla propria esperienza professionale verso il mondo della disabilità.

“È crescente l’investimento che la nostra azienda sta facendo nella valorizzazione delle sue risorse e oggi, in questa prima giornata insieme come Company, abbiamo voluto sottolineare ancor di più quanto siano centrali le persone nei processi aziendali - commenta Alessandro Martinelli, HR Chief Operating Officer di Gruppo -. Lo Strategy Meeting ha finalmente riunito tutti i dipendenti di SG Company sotto lo stesso tetto, metafora di un impegno che porteremo avanti ogni giorno di più”.

MG