Evento b2i
Rossoevolution firma la prima convention multibrand Emea della nuova era FCA
Together, To-get-there: un evento che già dal titolo espone la sua natura 'plurale' con in suoi 1.800 ospiti, 9 brand ed emozionanti reveal a rinforzare l’obiettivo di essere un grande gruppo, unito e al passo con i tempi.
Awe Events, divisione eventi di Rossoevolution, il 20 marzo ha realizzato la prima dealer convention FCA multibrand dalla costituzione della region Emea nel 2011.
APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.
Per ospitare i nove brand protagonisti - Alfa Romeo, Jeep, Fiat, Lancia, Abarth, Fiat Professional, Ram, Mopar e FCA Bank - è stato scelto il MiCo di Milano: una location versatile, con grandi spazi, dove è stato possibile creare una scenografia adatta alla presentazione delle novità di prodotto e destinare anche uno spazio all’esposizione di altre 14 autovetture.
L’obiettivo dell’evento era presentare la strategia a breve e medio termine del Gruppo, in un’ottica di armonia collettiva e spirito di squadra. Ciò è stato possibile grazie a un set up imponente, con 45 metri di fronte scenico, costituito da 3 schermi led ed un grande tulle centrale; i movimenti di quest’ultimo, insieme all’utilizzo di pedane idrauliche, ha consentito di effettuare i momenti di reveal. Inoltre, alcune anteprime sono state presentate esclusivamente tramite la proiezione di bozzetti a schermo. L’organizzazione della convention ha richiesto l’impegno e il coordinamento di 200 persone tra tecnici, allestitori, drivers, staff di accoglienza, ecc.
La convention si è conclusa con l’intervento di Pietro Gorlier, Chief Operating Officer Emea e Global Head of Parts & Service (Mopar).
“Un evento impegnativo dal punto di vista organizzativo, che ha richiesto grande coordinamento, precisione e velocità di esecuzione” racconta Valentina Misischi, Awe Events account e project manager dell’evento.
“Un’altra convention con grandi numeri organizzata per FCA: una scelta che ci rende orgogliosi e che conferma la nostra expertise in eventi di notevole complessità”, commenta Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution.
CREDITS
Filippo Marchiorello: creative direction
Giuseppe Frazzetta: art direction e graphic design
Valentina Misischi: accounting e project management
Edoardo Bessi: production direction & stage management
Giorgio Spagna: production
MG