Evento b2i

Rowinteam firma il teambuilding di Sebach

Fondata da due campioni mondiali di canottaggio, l’azienda è sbarcata anche sull’Arno, a Firenze, dove ha organizzato un’avvincente regata.

È stata affidata a Rowinteam, fondata da Edoardo Verzotti (1 medaglia d’oro, 2 d’argento e 1 di bronzo ai campionati mondiali) e Livio La Padula (quarto posto alle Olimpiadi nel 2016, 3 medaglie d’oro, 4 d’argento e 4 di bronzo ai campionati mondiali) l’organizzazione della giornata di team building nella splendida cornice della città di Firenze che ha visto protagonisti i dipendenti di Sebach (APRI LA GALLERY PER VEDERE ALTRE FOTO).

Il motto di Rowinteam è “The strength is the group”, proprio perché nel canottaggio l’apporto del singolo è fondamentale solo se si inserisce perfettamente nel ritmo del gruppo; a differenza di altri sport, qui tutti devono remare alla stessa velocità, altrimenti la barca non si muove o non segue la giusta traiettoria.

Ed è proprio quello che hanno fatto i dipendenti di Sebach lo scorso 15 settembre che, divisi in gruppi da 8 persone, dopo aver imparato le nozioni di base in vasca voga, si sono sfidati sul fiume Arno, nei pressi di Ponte Vecchio.

Una giornata emozionante che, come sempre accade nei teambuilding di Rowinteam, ha permesso all’azienda di osservare i propri dipendenti in un contesto “disruptive” e lontano dalla comfort zone che ciascuno di loro si è creato in azienda.

“Non potremo essere più orgogliosi dei risultati che stiamo raggiungendo” dichiarano Verzotti e La Padula, i due fondatori “a meno di un anno di attività organizziamo un minimo di 2 teambuilding al mese per aziende di varie dimensioni, dalle startup alle multinazionali. È anche capitato che un manager di prima linea di un’azienda internazionale, dopo aver partecipato al teambuilding ci chiedesse di organizzarne uno per i top client dell’azienda”.

“Poiché stiamo continuando a ricevere richieste per i mesi invernali, per soddisfare anche le aziende che non vogliono fare attività all’aperto, nonostante non ci siano controindicazioni, ci siamo organizzati con i remergometri, strumenti che simulano perfettamente la vogata in acqua, ma a secco. Possiamo quindi replicare la nostra formula dovunque, dagli hotel ai palazzetti dello sport, fino agli uffici dei nostri clienti” concludono i due.

MG