Evento b2i

Sinergie Live Communication ancora con Medtronic per l’evento Youniverse

Tutta la convention è stata caratterizzata da un elevatissimo grado di tecnologia che ha visto l'agenzia vincere sfide impegnative e stupire con effetti scenografici assolutamente innovativi nelle forme e nei contenuti.

Il 12 luglio è stata una giornata all’insegna dell’innovazione tecnologica e dello spettacolo per oltre 900 dipendenti Medtronic - azienda del settore medicale - riuniti in convention a Milano.

Un evento organizzato ancora una volta da Sinergie Live Communication, che conferma così la forte partnership pluriennale con il cliente.

Tutta la convention è stata caratterizzata da un elevatissimo grado di tecnologia che ha visto Sinergie Live Communication vincere sfide impegnative e stupire con effetti scenografici assolutamente innovativi nelle forme e nei contenuti. Gli ospiti, provenienti da tutta Italia, hanno raggiunto il teatro Arcimboldi di Milano sul cui palco era installata una struttura ad hoc: un telo olografico frontale non visibile a occhio nudo.

Qui l’ologramma di un ballerino danzava in una galassia di luci, fermando e plasmando tempo e spazio. Un maxischermo LED di 14x6.50mt con 9 motori a controllo variabile garantiva invece la proiezione dei video e delle presentazioni, alternando entrate e uscite di scena per svelare gli ologrammi degli spettacoli. Il tutto allestito in soli due giorni, grazie ad un team di 18 tecnici ma soprattutto ad una pianificazione meticolosa durata 6 mesi per definire programmi, scalette e la costruzione dei due palchi (oltre al teatro Arcimboldi infatti un’altra squadra lavorava alla parte di show serale).

Anche i manager di Medtronic hanno dovuto imparare ad interagire con la tecnologia. Dopo lo speech introduttivo di Luciano Frattini (A.D. di Medtronic) infatti, anche quattro Business Manager protagonisti del talk show hanno fatto il loro ingresso in forma di ologrammi, lanciando virtualmente i prodotti delle proprie divisioni attraverso un drone, per poi comparire in carne ed ossa sul palco.

Moderati dal giornalista Nicola Porro, hanno parlato di innovazione tecnologica, quella stessa che ha permesso la diretta streaming dell’intero evento.

L’half time show ha visto protagonista il corpo di ballo Feeding the Fish, autore di una coreografia gestita attraverso speciali tute led brandizzate col logo Medtronic che si illuminavano a ritmo di musica.

Futuristico anche il dialogo tra l’A.D. Frattini e il sé stesso del 2024, ottenuto ancora una volta grazie alla tecnologia degli ologrammi.