Evento b2i
Sinergie Live Communication firma il 'New Bayer Country Platform'. Evento all'insegna della magia con Walter Rolfo e Masters of Magic
Sinergie Live Communication chiude il 2016 che aveva visto gli inizi di collaborazione con Bayer, confermando questo sodalizio. L’evento di lancio della New Bayer Country Platform tenutosi a Milano il 13 dicembre presso l’Ata Hotel, ha visto l’agenzia lavorare alla creazione del format di presentazione dei valori e della nuova cultura aziendale presentati da Bayer agli oltre 300 dipendenti delle Funzioni Centrali.
Nello spirito di Business Partnering, ovvero ruoli e persone sempre più affiancati al business, in una intensissima giornata di lavoro, i partecipanti hanno appreso quali cambiamenti avverranno in un’ottica di sviluppo e miglioramento delle performance.
La formula scelta da Bayer per comunicare i nuovi messaggi è stata frutto di un’idea originale di Sinergie Live Communication che ha chiamato Walter Rolfo e Masters of Magic a lavorare sul concept della giornata. Grazie a uno show interattivo e a un team building coinvolgente, i partecipanti hanno scoperto capacità a loro sconosciute: realizzare giochi di prestigio.
La giornata è stata infatti un viaggio da 'Impossible' a 'I’m Possible', per testare in modo concreto che ogni risultato è alla portata di tutti, a patto che ci si creda.
Walter Rolfo ha interagito con i presenti creando per loro dei giochi che richiamassero i principi aziendali. La sala dell’Ata Hotel di Rho Fiera è diventata così una grande aula di Hogwarts, dove i partecipanti si sono trasformati in veri e propri Harry Potter e, attraverso questo viaggio metaforico, hanno capito che nulla è impossibile e che i cambiamenti portano in sé grandi valori.
Sinergie Live Communication ha lavorato alla creazione della giornata integrando gli aspetti di comunicazione con quelli di spettacolarizzazione definiti in sintonia con Walter Rolfo, e ha guidato la regia della giornata definendo i contributi video e infografici. Masters of Magic si è rivelata la scelta più opportuna, per la capacità di interpretare il brief, celebrando un altro grande evento di successo.
Volutamente semplice il palco, che doveva lasciare spazio all’interiorizzazione, ai contenuti e al 'one man show', mirato a trasferire concetti importanti senza focalizzare l’attenzione sull’impatto visivo. Ecco, quindi, una grande retroproiezione, sei piccole torri di americana e teste mobili, un’ambientazione di sala ad effetto perché giocata sui colori istituzionali Bayer, ma senza eccessi, volta a sottolineare i contenuti attraverso l’accompagnamento scenico.
Serena Martini, client leader, si è detta estremamente soddisfatta della collaborazione con Walter Rolfo e Bayer. L’azienda dal canto suo, ha ribadito che “Sinergie Live Communication rappresenta oggi un’eccellenza con la quale la collaborazione, cominciata a settembre per il lancio di Lasonil, è destinata a diventare sempre più efficace”.