Celebrazione - ricorrenza

‘A new star is born’: storia e passione si incontrano nella rinnovata sede di Mercedes-Benz Roma in via Variola. Garage Eventi vince gara e firma l’Opening Party

Tecnologia, sostenibilità e soprattutto connettività sono state le parole chiave che hanno caratterizzato l'evento, al quale sono intervenuti 250 top client e giornalisti, organizzato lo scorso 10 maggio presso la rinnovata storica sede Mercedes-Benz Trucks & Van di via Girolamo Variola a Roma, culminato con il reveal del nuovo Actros.

L’inaugurazione della nuova sede di via Girolamo Variola a Roma ha rappresentato un momento storico particolarmente importante per Mercedes-Benz Roma. Le storiche sedi Mercedes-Benz Trucks & Van sono state totalmente rinnovate.

Garage Eventi (clicca qui per accedere alla Directory) si è aggiudicata la gara indetta da Mercedes-Benz Roma, grazie alla scelta di comunicare gli elementi di novità, tecnologia, innovazione e sostenibilità, attraverso un percorso esperienziale totalmente immersivo di live communication.

L'evento, che ha visto il coinvolgimento di 250 top client e giornalisti, si è svolto lo scorso 10 maggio presso la rinnovata storica sede Mercedes-Benz Trucks & Van di via Girolamo Variola a Roma, culminando con il reveal del nuovo Actros.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

La comunicazione ha riscosso immediatamente una forte call to action. La promessa era forte: 'A new star is born. Opening Variola'. Il brand una garanzia: Mercedes-Benz Roma.

Al loro arrivo presso la nuova sede gli ospiti sono stati accolti e avvolti in un’ambientazione fatta di luci, musica, installazioni e performance artistiche. Le atmosfere hanno accompagnato gli ospiti per tutta la durata della serata.

Gli ospiti inizialmente sono stati accolti dal top management di Mercedes-Benz Roma e Mercedes-Benz Italia Trucks & Van nella sede dei Van dove hanno presentato le novità delle due nuovi sedi ed illustrato i nuovi servizi ed i progetti futuri dei rispettivi brand.

Successivamente gli ospiti sono stati invitati a raggiungere la sede dei trucks per la sorpresa della serata.

Il momento del reveal che ha svelato agli ospiti il nuovo gigante Mercedes-Benz ha raggiunto il culmine della spettacolarizzazione. L’Actros si è svelato in un gioco di colori che hanno esaltato la sua maestosità. Tecnologia, innovazione e connettività sono state scoperte dagli ospiti che al termine del reveal sono salite a bordo, intrattenendosi con il Ceo di Mercedes-Benz Truck e con il personale tecnico e commerciale.

La serata è proseguita nella sede Van in un ambiente dove la musica, sapientemente mixata da Dj Viky Queen, ha creato la giusta atmosfera esaltata da una regia luci perfettamente sincronizzata.

Gli ospiti hanno potuto ammirare le performance di giovanissimi artisti. che hanno creato opere scolpendo e dipingendo skate nell’area espositiva della Classe X. Il tema è stato scelto in quanto il mood è attinente al vissuto e allo spirito della vettura.

L’interpretazione del mondo dei trucks invece è stato affidato alle abili mani di una giovane e bella artista che utilizza martello, chiodi e fili colorati per creare piccoli quadri su basi di legno. Per l’occasione sono stati creati quadri che riproducevano oltre alla stella Mercedes-Benz i principali mezzi della gamma Trucks & Van.

Tutte le opere create la serata stessa sono state donate agli ospiti intervenuti.

Per stimolare il coinvolgimento degli ospiti nel mondo del nuovo Marco Polo, nel porticato antistante l’ingresso è stata creata un’ambientazione campestre perfettamente familiare alla vettura.

Top client e giornalisti si sono immersi nelle atmosfere tipiche di chi scegli di trascorrere il tempo libero in viaggio e all’aria aperta e di fotografarsi con i tipici accessori da campeggio: cestini da pic nic, cappelli di paglia, occhiali da sole, chitarra, comodamente sdraiati su due sdraie da pic nic, oppure all’interno del Marco Polo.

Un photocall corner dedicato ha permesso agli ospiti di condividere le emozioni su Instagram  o di stampare le foto attraverso un totem di social  live print.

La nuova stella nata a Roma porta la firma di Garage Eventi per Mercedes-Benz Roma.

MG