Celebrazione - ricorrenza

Barbie dà il via alle celebrazioni del suo 60esimo anniversario con il ritorno a Pitti Immagine Bimbo attraverso la partnership con Patrizia Pepe, che rappresenta per Mattel il primo capitolo di un anno ricco di festeggiamenti

Oltre alla partnership con il brand fiorentino durante l'88esima edizione del Salone della moda per bambini, in corso nel capoluogo toscano dal 17 al 19 gennaio, Mattel, in occasione dell'importante anniversario, collaborerà anche con Zàini, Caffarel, Sephora, Sergio Tacchini e GoldenPoint.

Barbie dà il via alle celebrazioni del suo 60esimo anniversario con il  ritorno in grande stile a Pitti Immagine Bimbo attraverso una partnership di grande prestigio con Patrizia Pepe, attraverso Unique Children Wear, che ha reso omaggio ai favolosi 60 anni di Barbie con un’inedita capsule collection ad alto tasso di glamour e colore, presentata sullo sfondo della storica Sala della Polveriera nella Fortezza da Basso.


La collaborazione con il brand fiorentino rappresenta per Mattel il primo capitolo di un anno ricco di festeggiamenti e celebrazioni che per tutto il 2019 vedranno come protagonista la ‘fashion doll’ più famosa del mondo, nata il 9 marzo 1959.

Per Barbie, indiscussa property leader  nel mondo del toys che vanta tantissime declinazioni licensing nel segmento dell’apparel, accessories, role play, food, outdoor,  publishing e back to school, il 2019 appena iniziato si prospetta  un anno eccezionale.

Fra i molteplici progetti, nel segmento food emergono Zàini con la sua collezione di tavolette di cioccolato ‘hand-made’, preziose e ricercate, e Caffarel con una linea di cioccolatini  in esclusiva per le pasticcerie. 

Nella cosmetica prosegue e si amplia la partnership con Sephora, dove le beauty junkies potranno scoprire la particolare collezione realizzata in collaborazione con Sephora Collection e composta da 8 rossetti Lipstories, 1 set di pennelli, 1 mascara, 1 palette e 4 maschere per viso, piedi, mani e capelli firmate Barbie

Sergio Tacchini porta Barbie sui campi da tennis con una capsule per donna e bambina completa di tutti gli accessori marchiati in co-branding Sergio Tacchini e Barbie, insieme ad una t-shirt donna celebrativa del 60° anniversario.

Infine, è in cantiere un grande progetto con GoldenPoint,  retailer di successo presente con punti vendita sia sul territorio nazionale, sia nelle principali città estere e che presta grande attenzione all’innovazione e alla qualità di prodotto. Per Barbie svilupperanno una collezione junior di calze, calzini, collant e leggings.

MG