Celebrazione - ricorrenza

Bauli celebra 100 anni di storia con nuovi pack disegnati dal pubblico con l'iniziativa firmata copiaincolla

Una call-to-action per creare nuove confezioni per il Pandoro di Verona, il prodotto più amato dello storico brand veronese. Collegandosi al sito dedicato sarà possibile, in pochi e semplici passaggi, personalizzare il pack dell’iconico Pandoro di Verona con la veste che si predilige, selezionando colori, grafica e aggiungendo la città di provenienza e il proprio nome come “firma” della creazione.

100 anni di storia, tradizione e passione racchiusi nei prodotti dolciari più famosi al mondo. Un anniversario storico e un traguardo importante, che Bauli celebrerà nel corso del 2022 con attività rivolte anche al pubblico ormai protagonista di molte comunicazioni Bauli, vero artefice del successo del brand a partire dal 1922.

“Il Natale come vuoi” è la prima, ingaggiante iniziativa firmata Bauli in questo anno così speciale: una call-to-action per creare un nuovo pack per il Pandoro di Verona, il prodotto più amato dello storico brand veronese. Collegandosi al sito https://ilnatalecomevuoi.bauli.it/ sarà possibile, in pochi e semplici passaggi, personalizzare il pack dell’iconico Pandoro di Verona con la veste che si predilige, selezionando colori, grafica e aggiungendo la città di provenienza e il proprio nome come “firma” della creazione.

Ma non si tratta solo di un semplice esercizio di stile: dopo un’attenta valutazione da parte della giuria, le creazioni più originali saranno le uniche confezioni ufficiali messe in vendita in occasione del Natale 2022! Creare il pack seguendo i propri gusti è semplicissimo, l’importante è rappresentare tutte le emozioni che da sempre legano Bauli alla Festività per eccellenza. Un’occasione speciale per vedere sugli scaffali la propria confezione firmata.

Il progetto, ideato da Bauli con l’agenzia creativa copiaincolla in collaborazione con Zakeke e Future Fashion per lo sviluppo tecnico e Break Design per le grafiche dei pack, consente di caricare i propri progetti nell’apposita sezione del sito dal 1° al 31 gennaio 2022 1 . Grazie ad una user experience facile ed intuitiva, si può creare in pochi click uno o più pack che saranno davvero originali e avere la possibilità unica di essere gli unici protagonisti del Natale 2022 di Bauli.

“Il Natale come vuoi”: una grande iniziativa per un anniversario che è già entrato nella storia di Bauli.

Regolamento disponibile su: www.ilnatalecomevuoi.bauli.it

CREDITS
copiaincolla
Account Manager: Brunella Brindani
Content Strategy: Valeria Civa, Diego Guido
Art Director: Chiara Ongari
Visual Design: Elena Cottignoli, Silvia Pavesi
Frontend Manager: Andrea Pinotti
Backend Manager: Nico Mantovani


Zakeke
COO: Carlo Dalessandro
Project & Integration Manager: Nicola Bizzoca
Software Developer: Mauro Valvano
Junior Software Developer: Elena La Monaca
Visual Designer: Daniela Pascarelli
Future Fashion
CTO: Matteo Mogetta
Head of 3D/CG: Giorgio Angelini


Break Design
Account Director: Giorgio Garavaglia
Art Director: Francesca Smirne
Illustratrice: Nicoletta Manno
Illustratrice: Matilde Martinelli