Celebrazione - ricorrenza

Filmmaster Events firma il ritorno dei grandi eventi in presenza con l'opening ceremony di Euro 2020 e dà vita alla Fan Zone più grande d'Europa

Giovedì 10 giugno la sigla ha messo in scena anche un'anteprima della kermesse sportiva al Campidoglio con “Insieme Sempre - Una storia d’amore per l’Europa”: uno show tra mapping e performance live che ha incantato il pubblico di rappresentanti istituzionali presenti. Per la cerimonia di apertura invece appuntamento questa sera dallo Stadio Olimpico di Roma con un grande show con pubblico in presenza prima della partita Italia-Turchia.

Dopo il lungo periodo di inattività imposto dalle regole anti-Covid alla event industry, finalmente si torna a respirare l'atmosfera 'live' degli eventi in presenza. A inaugurare la ripartenza del settore dei grandi eventi con pubblico dal vivo la cerimonia di Apertura di un Campionato Europeo di Calcio ideata e prodotta per la terza volta consecutiva da Filmmaster Events.

Uno show in diretta questa sera, venerdì 11 giugno, dalle 20:35 in collegamento con 150 televisioni, con ospiti come Francesco Totti e Andrea Bocelli, dallo Stadio Olimpico di Roma con pubblico in presenza prima della partita Italia-Turchia.

Giovedì 10 giugno la sigla ha messo in scena anche un'anteprima della kermesse sportiva al Campidoglio con “Insieme Sempre - Una storia d’amore per l’Europa”: uno show tra mapping e performance live che ha incantato il pubblico di  figure istituzionali presenti. 

La proiezione video mapping, dopo la presentazione ufficiale, verrà riproposta venerdì 11 e sabato 12, sempre in Piazza del Campidoglio.

Ad opera di Filmmaster Events anche la realizzazione a Roma della più grande Fan Zone d’Europa, che il Presidente della FIGC ha definito “la più bella di sempre”.

f1

La FAN ZONE per UEFA EURO 2020 (Filmmaster Events è stato Local Operator scelto da Roma Capitale) ha richiesto un notevole sforzo organizzativo, parte di un progetto complessivo di oltre un anno di lavoro, con il coinvolgimento di più di 50 aziende e un team dedicato di 40 persone.

Resterà aperta dall’11 giugno all’11 luglio 2021 e si snoda in luoghi iconici:

  • Football Village, in Piazza del Popolo;
  • Media Center, al Pincio;
  • Quattro hot spot in Piazza San Silvestro, Piazza San Lorenzo in Lucina, Piazza Mignanelli e Largo dei Lombardi;
  • Area di public viewing in Via dei Fori Imperiali (attiva nei quattro giorni di gioco della Nazionale di Calcio Italiana - 11 giugno 2021, 16 giugno 2021, 20 giugno 2021 e 3 luglio 2021.

Cuore della Fan Zone, il Village di Piazza del Popolo ospiterà gli stand dedicati agli sponsor, due aree food&beverage, un palco per gli eventi, maxi-schermi per la messa in onda di tutte le partite previste dal calendario, la torre UEFA EURO 2020, e aree gioco dedicate al calcio. Con un ricco palinsesto di show, talk e appuntamenti musicali.