Celebrazione - ricorrenza

Eventually vince gara e firma la festa per i 50 anni di Kinder

L’agenzia di live communication, vincitrice di due argenti al Bea 2018, uno nella categoria ‘Hybrid Event’ e l’altro in ‘Innovazione Tecnologica’, ha prodotto l’evento BtoC per il mezzo secolo di vita del brand del Gruppo Ferrero, curandone ogni aspetto, dalla creatività alla logistica.

La grande festa di compleanno per i 50 anni di Kinder si è tenuta domenica scorsa, 14 ottobre, ad Alba, città che è sede storica della multinazionale Ferrero, e più precisamente in piazza Vittorio Veneto con la partecipazione di migliaia di bambini e famiglie. Motivo di orgoglio per Eventually (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY), l’agenzia con sede a Milano, che ha prodotto e ideato l’evento soddisfacendo la richiesta del cliente: celebrare l’affetto che lega il brand ai suoi tanti fan da tre generazioni, creando un momento di gioia e condivisone per tutta la famiglia. L'agenzia ha ottenuto l'incarico a seguito della vittoria in una gara (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO DELL'EVENTO).

Sin dalle prime ore della mattina si sono susseguite sorprese e momenti di intrattenimento per un'intera giornata all'insegna del divertimento per grandi e piccini. Per l'occasione la piazza è stata apparecchiata come se fosse una enorme e festosa tavola imbandita: il momento dell'allestimento è diventato così la festa stessa, in un crescendo di magici momenti grazie alle performance di maghi, ballerini, giocolieri e illusionisti. Nell'arco della giornata bicchieri oversize, cannucce, posate e tovaglioli enormi sono entrati in scena insieme agli strabilianti spettacoli di ballerini, giocolieri e trampolieri che hanno sorpreso i partecipanti con danze e acrobazie.

Durante la giornata sono stati distribuiti 10.000 pack a forma di fetta di torta pieni di prodotti Kinder per la gioia di bambini e adulti.

Un caloroso count-down ha preceduto l’arrivo della Torta alta più di 4m, un automatismo di scena ha portato la Torta al Centro della Piazza permettendo a tutti i bambini di partecipare al momento di accensione delle candeline.

Coriandoli ed effetti speciali hanno coinvolto i bambini presenti nel festeggiamento del Compleanno Kinder, rendendoli tutti protagonisti e dando loro la possibilità di esprimere il loro desiderio di compleanno

Soddisfatto il Ceo, Marco Abbiati, che aggiunge: “Eventually anche in questa occasione si è confermata il partner ideale per la produzione di eventi di grande impatto e di importante notiziabilità”.

Ricordiamo che l'agenzia ha recentemente vinto due argenti al Bea 2018, uno nella categoria ‘Hybrid Event’ e l’altro in ‘Innovazione Tecnologica’, in entrambi i casi grazie al progetto ‘Samsung Galaxy Note 8 - A Bigger Show’, realizzato per il cliente Samsung Electronics Italia. Evento che ha visto un pubblico di ben 10.000 persone dal vivo, 350.000 in live streaming e oltre 3 milioni di consumatori raggiunti online. 

MG