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Celebrazione - ricorrenza

Filmmaster Events firma le celebrazioni per il 60esimo anniversario di Marcolin

Dal format “ibrido”, con ospiti in presenza e in collegamento streaming da tutto il mondo, l’evento dal titolo Look at me now, si è svolto mercoledì 22 settembre presso il Salone d’Onore di Triennale Milano, spazio simbolo del connubio tra arte e design, da sempre tratti distintivi del brand di occhialeria che ha affidato a Filmmaster Events anche la realizzazione del nuovo video celebrativo.

Sessant’anni di manifattura artigianale ed innovazione tecnologica, una storia di unicità ed originalità per tornare letteralmente a “farsi vedere”, in un contesto in continua evoluzione.

È questo il filo conduttore che sintetizza il 60° anniversario di Marcolin - azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear - celebrato con un evento ed un nuovo video ideati, progettati e realizzati da Filmmaster Events.

Dal format “ibrido” - con ospiti in presenza ed in collegamento streaming da tutto il mondo - l’evento, dal titolo LOOK AT ME NOW, si è svolto mercoledì 22 settembre presso il Salone d’Onore di Triennale Milano, spazio simbolo del connubio tra arte e design, da sempre tratti distintivi di Marcolin.

Ad aprire la celebrazione, un conto alla rovescia di introduzione seguito dalla “video-sigla” della serata: un reverse-countdown grafico che, dal 1961 a oggi, ha raccontato per immagini i 60 anni di Marcolin.

mar2

La conduzione della serata - dal ritmo televisivo e coerente con la sua struttura phygital - è stata affidata alla Master of Ceremony Mia Ceran, giornalista e conduttrice TV. Suo il compito di interagire con i presenti, scandire i momenti salienti della serata ed accogliere sul palco - uno spazio total black, enfatizzato da maxi ledwall su una platea contornata da elementi luminosi Astèra - Fabrizio CurciCEO & General Manager di Marcolin, per il suo discorso di apertura.

Per l’occasione, alcuni partner hanno inviato i loro videomessaggi di saluto, con cui è stata celebrata l’expertise di un’azienda italiana che ha fatto della manifattura artigianale e della continua ricerca all’innovazione tecnologica valori fondamentali della propria storia.

Proprio queste due anime, artigianalità e tecnologia, sono i due concetti-chiave protagonisti del nuovo video celebrativo realizzato proprio in occasione del 60° anniversario e presentato in anteprima durante la serata.

Nelle immagini - alternate, in flash-forward, da musiche originali e da performance di ballerini - il profondo legame di Marcolin con il territorio ed il distretto dell’occhialeria di Longarone (Belluno), la forza del saper fare umano e della creatività e la complementarità con l’innovazione tecnologica e digitale. Un universo di artigianalità, tecnologia e design simbolicamente racchiuso, nella scena conclusiva del video, in un astuccio portaocchiali, “scrigno” della nuova tag-line “Made in Marcolin, Seen Everywhere”.

Marcolin

Le suggestioni del video hanno portato platea e audience collegata in streaming verso il Gran Finale della serata, sulla Terrazza del Salone d’Onore con affaccio su giardino e colonnato di Triennale Milano. In scena, in un flusso continuo con le immagini mostrate, un gruppo di ballerini che si è esibito live sulle note del DJ-set di Dj Efee, in un gioco di luci che ha illuminato la scenografia, concentrata sul maxi-logo Marcolin.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver potuto celebrare un anniversario così importante come i 60 anni di Marcolin”, ha sottolineato Andrea FrancisiGeneral Manager di Filmmaster Events“Il format dell’evento ci ha permesso, infatti, di coniugare e sublimare tutti gli elementi di forza dell’Azienda mettendo in mostra, una volta di più, la capacità creativa e lo spirito innovativo di Filmmaster Events, in quello che ormai sta diventando il nuovo contesto di riferimento per tutto il settore degli eventi. Una ulteriore occasione per metterci alla prova, con nuovi linguaggi e modalità che, dall’Italia, possono raggiungere una più vasta platea, in tutto il mondo”, ha aggiunto Andrea Francisi.