Celebrazione - ricorrenza

Kinder Brioss celebra la Festa della Mamma con l’activation in Realtà Aumentata firmata Caffeina

Un’esperienza multisensoriale e interattiva, accessibile ovunque e ispirata al concetto di Tenerezza del Brand. E' stata lanciata con una pianificazione sui media digitali e sugli account Instagram e Facebook di Kinder Italia

Caffeina, Digital Native Agency che accelera gli experience brand, ha realizzato con Kinder Brioss, brand storico della categoria Forni Kinder, un’attivazione dedicata alla celebrazione della Festa della Mamma.

Il progetto è nata dall’obiettivo di Kinder Brioss di valorizzare il rapporto tra le Mamme e i propri figli in maniera unica e distintiva, ed evidenziare la “tenerezza” del loro rapporto, caratteristica intrinseca del Brand.

Caffeina ha così razionalizzato gli insights emersi dall’analisi dei consumatori e dei trend di mercato, per creare un’esperienza di contenuto in grado di aumentare l’engagement emotivo e l’Interazione degli utenti con la marca, mantenendo coerente l’occasione di consumo del prodotto: la colazione.

Al fine di rafforzare il posizionamento del brand nel presidiare i piccoli momenti di tenerezza condivisi a colazione tra mamme e figli l’attivazione si è basata sull’utilizzo della realtà aumentata per consentire una personalizzazione interattiva del pack del prodotto, e valorizzare il rapporto tra genitore e figli con un messaggio unico dedicato alla mamma.

Il filtro è stato reso disponibile su Instagram e Facebook e attivabile tramite riconoscimento del pack di Kinder Brioss. L’animazione, che ha previsto un messaggio dedicato per la Festa della Mamma, ha permesso un'ulteriore personalizzazione grafica una volta inquadrato il soggetto della foto.

Il nome della campagna, pensato per evocare il Pay Off del Brand nel TVC, “Risveglia la Tenerezza” è stato poi declinato come hashtag, #RisveglialaConTenerezza” per permettere agli utenti di diffondere il messaggio di tenerezza rivolto alle mamme

È sempre di grande stimolo creativo il confronto con brand come Kinder Brioss, che vogliono esprimere la loro personalità con contenuti e tecnologie non sperimentate prima. Sono progetti che spingono un pensiero creativo e strategico per coinvolgere le persone in modo più naturale, entrando in un’occasione di consumo rilevante per la marca e per le persone stesse.
- Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina

L’attivazione, fatta di un’esperienza multisensoriale e interattiva, accessibile ovunque e ispirata al concetto di Tenerezza del Brand, è stata lanciata con una pianificazione sui media digitali e sugli account Instagram e Facebook di Kinder Italia.

Per scoprire maggiori dettagli e il successo del progetto, si può accedere alla Case Study completa a questo link.

CREDITS

CAFFEINA

Domenico Manno, Executive Creative Director

Pietro Mandelli, Creative Director

Silvia Zaccarelli, Account Director

Chiara Laudani, Account Manager

Lisa Santillo, Account Executive

Valerio De Luca, Content Designer Associate

Giada Bernile, Social and Content Manager

Jeuffre Brena Pulido, Senior Creative Technologist