Celebrazione - ricorrenza

100 giorni prima del suo centenario, KLM porta l'aviazione sostenibile a un livello superiore con l'iniziativa 'Fly Responsibly'

Un evento presso l'aeroporto di Amsterdam Schiphol ha annunciato l’impegno verso un’aviazione del futuro più sostenibile. Anche l'Italia partecipa al countdown.

KLM Royal Dutch Airlines ha celebrato, sabato 29 giugno, il 100° giorno prima del suo 100° anniversario che sarà il 7 ottobre 2019 con un evento presso l'aeroporto di Amsterdam Schiphol, annunciando l’impegno verso un’aviazione del futuro più sostenibile. Con una lettera aperta, KLM ha invitato tutti gli operatori del settore a unirsi nella ricerca di un futuro più sostenibile per l'aviazione, sotto lo slogan "Fly Responsibly".

Il 7 ottobre 2019, KLM diventerà la prima compagnia aerea al mondo che ancora opera con lo stesso nome originario. Un traguardo augurale per KLM di impegno a cogliere le opportunità e le sfide, per consolidare i rapporti con i partner per sviluppare nuove tecnologie.

Questo momento speciale, 100 giorni prima del 100° anniversario di KLM, coincide con l'arrivo, il giorno seguente, del primo Boeing 787-10 Dreamliner di KLM. Avendo già 13 B787-9 Dreamliner nella propria flotta, KLM inizia ora ad inserire i B787-10, per arrivare nei prossimi anni ad un totale di 28 Dreamliner. Il programma di rinnovo della flotta è un elemento importante per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità.

Il presidente e CEO di KLM Pieter Elbers ha commentato: "Negli ultimi cento anni lo spirito imprenditoriale e la ricerca di innovazione di KLM hanno svolto un ruolo pionieristico nell'industria aeronautica. Il nostro centenario è l'occasione per riaffermare il nostro impegno a favore della nostra ambizione: diventare il network carrier europeo più orientato al cliente, innovativo ed efficiente, con una profonda determinazione ad affrontare le sfide che ci attendono. A partire da oggi condivideremo le nostre migliori pratiche e tutto ciò che abbiamo imparato sulla sostenibilità con tutte le altre compagnie aeree. Teniamo conto della concorrenza, ma non quando si tratta di sviluppo sostenibile dell'aviazione. A partire da oggi, offriremo a tutte le compagnie aeree il nostro programma di compensazione delle emissioni di CO2ZERO gratuitamente e senza l'utilizzo del marchio KLM. In cambio, invitiamo gli altri a unirsi a noi e a condividere le loro migliori pratiche a beneficio di un futuro più sostenibile".

All'evento ha partecipato il Ministro Olandese delle Infrastrutture e Gestione Delle Acque Cora van Nieuwenhuizen: "Il successo di KLM è il successo dei Paesi Bassi. Con una vasta rete di collegamenti e un gran numero di destinazioni, KLM Royal Dutch Airlines è di grande importanza per la nostra accessibilità, il nostro clima aziendale, le opportunità di lavoro e la posizione dell'aeroporto di Schiphol".

Anche l’Italia sarà protagonista del countdown dei 100 giorni prima delle celebrazioni dei 100 anni di KLM: il conto alla rovescia per l’attesissimo compleanno è iniziato il 30 giugno con il lancio del calendario digitale KLM che proporrà numerosi contenuti che ripercorrono i successi della compagnia aerea olandese e ne svelerà alcune curiosità.

Prende il via, infatti, un divertente contest perché KLM, per i suoi 100 anni, fa 100 regali! Ogni giorno, per poter vincere il premio in palio, ci si potrà collegare direttamente dal proprio smartphone o pc e scoprire se si è il fortunato vincitore con la formula istant win.

 

SR

 

".