Celebrazione - ricorrenza

‘Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù’, l'evento di solidarietà condotto da Amadeus in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’ospedale pediatrico romano

Protagonisti i grandi nomi della musica, del cinema e dello sport. Appuntamento nella splendida Aula Paolo VI di Città del Vaticano, Roma, il 20 novembre 2019 alle ore 20,30. Biglietti in vendita su Vivaticket.it. RTL 102.5 è radio partner ufficiale dell’evento che verrà trasmesso in radiovisione.

In occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Ospedale Pediatrico 'Bambino Gesù', il prossimo 20 novembre 2019, alle 20.30, si terrà a Roma Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù’, un grande evento di solidarietà condotto da Amadeus, a favore dell’ospedale romano riconosciuto a livello nazionale e internazionale come centro di eccellenza per la cura di bambini e ragazzi.

Nella splendida Aula Paolo VI di Città del Vaticano, “Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù” coinvolgerà tutta la comunità del Bambino Gesù insieme ai più importanti personaggi dello spettacolo, della musica e dello sport, chiamati a raccolta dall’Ospedale del Papa per una memorabile serata-evento di raccolta fondi.

«Desidero ringraziare fin da ora – afferma la presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc – tutti gli artisti e tutti coloro che parteciperanno all’evento offrendo il proprio contributo. La grande sfida che abbiamo davanti – offrire cure sempre più all’avanguardia a bambini affetti da patologie severe – può essere affrontata e vinta solo con l’aiuto di tutti».

Sarà l’evento dell’autunno di Roma, una serata magica che vedrà alternarsi sul palco musica e storie vere raccontate dalle star e dai protagonisti, alla quale sarà possibile assistere dal vivo acquistando uno dei biglietti disponibili a questo link www.vivaticket.it/ita/event/una-serata-di-stelle-per-il-bambino-gesu (biglietti a partire da 60 euro).

I proventi saranno devoluti all’Istituto dei tumori e dei trapianti dell’Ospedale Bambino Gesù. Il pubblico in sala avrà così la possibilità non solo di assistere ad uno spettacolo unico ma anche di contribuire al finanziamento del nuovo Istituto, dedicato alle cure di bambini affetti da leucemie, linfomi, tumori e ai trapianti di organi e di cellule staminali emopoietiche. Il progetto prevede di ottenere nuovi spazi adeguati alle crescenti richieste di presa in carico per ottimizzare le cure dei bambini con patologie croniche complesse che coinvolgono l’intero nucleo familiare.

È già attivo, a questo scopo, il numero solidale 45535, che permette di donare 2 euro da mobile e 5 o 10 euro da telefono fisso, promosso anche grazie al supporto di SIAE e di RTL 102.5, radio partner ufficiale dell’evento.