Celebrazione - ricorrenza

RCS si affida a MCM per gli eventi celebrativi dei 20 anni del Corriere del Mezzogiorno

Eventi a Napoli, Caserta e Bari sui temi arte, politica e il delicato tema delle rotte migratorie est-est.

MCM (leggi la scheda dell'agenzia a QUESTO LINK), tra le principali società italiane indipendenti per l’ideazione e realizzazione di eventi, è stata incaricata da RCS MediaGroup di curare la produzione e gli allestimenti degli eventi di celebrazione dei 20 anni del Corriere del Mezzogiorno, storica testata locale del Corriere della Sera ampiamente diffusa in Campania e Puglia. 

Il progetto, partito il 25 maggio e denominato 'Casa Corriere',  che prevede un ciclo di cinque eventi a Napoli, uno a Caserta nella storica Reggia e a Bari, si protrarrà sino al 30 novembre, ognuno con lo specifico obiettivo di coinvolgere attivamente il tessuto urbano per promuovere la diffusione della cultura nel Mezzogiorno.

“A Napoli come location il privilegio di allestire luoghi simbolo della città da far conoscere alla popolazione e da valorizzare, come Palazzo dello Spagnuolo, Museo Filangieri, il Polo tecnologico di Apple di San Giovanni a Teduccio e il Chiostro di Santa Patrizia restaurato per l’occasione, che nei giorni del tour diventano ‘Casa Corriere’- racconta Marco Merli, co-fondatore e Presidente di MCM -, ritrovo privilegiato per tutti i cittadini dove incontrare le eccellenze locali del mondo dell’impresa, delle istituzioni, della cultura e della scienza, così come quelle dello spettacolo, dello sport e del sociale”.

Il progetto MCM-RCS prevede anche un ciclo di sei appuntamenti a Bari presso lo storico Palazzo Diana. Le tematiche principali saranno arte, politica e il delicato tema delle rotte migratorie est-est. Obiettivo degli incontri sarà anche quello di promuovere la scoperta dei paesi limitrofi alla Puglia, un prezioso patrimonio italiano che la cultura può riportare alla luce.