Celebrazione - ricorrenza

MCM firma e coordina le attivazioni all’interno della piattaforma di comunicazione, costruita insieme a H+K Strategies e We Are Social, per celebrare i 100 anni di Aperol

Le iniziative si sono svolte tra Padova e Venezia, tra il 26 e il 29 giugno 2019. Da citare, in particolare, la serata di celebrazione che si è svolta il 28 giugno nella cornice de I Granai del Cipriani alla Giudecca, dove MCM ha valorizzato la personalità di Aperol attraverso le attività che si sono svolte durante la serata, come il talk show di presentazione di 'Orange Chronicles', la graphic novel realizzata con Sergio Gerasi e Tito Faraci, e lo spettacolo live del reveal: un mash up di stili e linguaggi musicali iconici.

Per celebrare i 100 anni di Aperol, vera icona dell’aperitivo italiano, MCM (clicca qui per accedere alla Directory) ha creato e coordinato le attivazioni, che si sono svolte tra Padova e Venezia, tra il 26 e il 29 giugno 2019, all’interno di una piattaforma di comunicazione concepita e costruita insieme a H+K Strategies e We Are Social.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

Un progetto che ha portato ospiti da tutto il mondo a far vivere Aperol non solo come l’aperitivo per eccellenza, ma come un mondo fatto di valori ed esperienze, un fenomeno culturale e sociale che coinvolge persone diverse tra loro in una sorta di rito collettivo dove si celebra la gioia di vivere e dello stare insieme.

Tra le attivazioni esperienziali, la brand experience ideata e organizzata per portare più di 100 media e influencer provenienti da 28 paesi a conoscere un Veneto inedito e originale alla scoperta delle origini di Aperol.

L’operazione 'Grazie Veneto', che si inserisce in quest’ottica, è un tributo al territorio di origine di Aperol e ha coinvolto artisti internazionali Finnano Fenno (Italia), Dominic Keserton (UK) e Molly Egan (USA), facendoli lavorare su divani Bubble di Kartell, che sono stati presentati a Padova con un evento di reveal.

Da questa collaborazione è nato un ulteriore sofà, simbolo dei momenti di felicità e di condivisione, che è stato presentato durante la serata di celebrazione del compleanno di Aperol.

La serata di celebrazione di questo importante compleanno si è svolta il 28 giugno nella splendida cornice de I Granai del Cipriani alla Giudecca dove MCM ha portato in vita la personalità di Aperol attraverso le iniziative che si sono svolte durante la serata, come il talk show di presentazione di 'Orange Chronicles', la graphic novel realizzata con Sergio Gerasi e Tito Faraci, e lo spettacolo live del reveal: un mash up di stili e linguaggi musicali iconici e in grado di parlare tra loro ovunque siano.

A Padova, inoltre, c’è stata la prima tappa del Happy Togther Tour, un vero e proprio “distretto” che girerà l’Italia per moltiplicare la gioia di stare insieme grazie ad Aperol.

“Settare un mood per raccontare  in diversi format di eventi l’identità di un brand così amato come Aperol è una sfida che ci ha portato a ragionare creativamente, ma soprattutto fuori dagli schemi” commenta Chicco Nobili, amministratore delegato e co-founder di MCM insieme a Marco Merli, “siamo soddisfatti di creato una brand experience che ha fatto vivere ai diversi target l’esperienza Aperol, ma con sfacettature diverse. È un vero piacere lavorare su questo brand,  sempre giovane e capace di unire le persone ovunque si trovino”.

MG