Celebrazione - ricorrenza

Mercedes-Benz festeggia i 50 anni di AMG all’autodromo di Monza con il Gruppo Roncaglia

L'agenzia si è occupata dell’organizzazione e la realizzazione di attività online e offline per raccontare ed amplificare l’AMG Performance Day Anniversary 50. La copertura live dell’evento sui canali social Mercedes-Benz ha generato 40.000 interazioni e una reach complessiva di oltre 4 milioni.

Per  festeggiare i 50 anni del suo brand sportivo, Mercedes-Benz ha scelto l’autodromo di Monza, che tra il 16 e 17 settembre si è trasformato in un luogo unico dove vivere ed emozionarsi con la storia e le vetture AMG.

“Al Gruppo Roncaglia è stata affidata l’organizzazione e la realizzazione di attività online e offline per raccontare ed amplificare l’ AMG Performance Day Anniversary 50, creando un collegamento ingaggiante tra partecipanti e il pubblico della rete”, spiega Camilla Roncaglia, azionista del Gruppo.

“Una complessa operazione – evidenzia  Camilla Roncaglia - in cui attività on siteattività digital ed amplificazione social si sono fuse in un progetto innovativo e fortemente interattivo, che è riuscito a coinvolgere media e pubblici diversi”.

Durante l’evento è giunto a conclusione AMG Versus, il contest curato dal Gruppo Roncaglia, in cui per mesi sulla pagina Facebook Mercedes-Benz si sono sfidate le più performanti vetture AMG, affidando agli utenti la scelta della più amata d’Italia.

Alla 'finale' del contest hanno partecipato S Coupé, C Cabrio AMG GT Roadster, tutte esposte nello speciale stand progettato dal Gruppo in modo da poter essere votate sia dagli utenti da casa che dai presenti sul luogo dell’evento.

Sempre all’autodromo, i partecipanti hanno potuto sostenere l’auto preferita attraverso la web app appositamente realizzata dal Gruppo Roncaglia, scattare i propri ritratti con un background AMG e condividerli attraverso i canali social prescelti. Quattro vincitori, estratti fra i partecipanti agli scatti fotografici, hanno avuto anche la possibilità di effettuare un giro in pista a bordo della vettura prescelta, conservando per sempre l’emozione di quel giorno in video girato con una Go Pro.

Il Gruppo Roncaglia  è stato presente on site per dare copertura live dell’evento sui canali social Mercedes-Benz, generando 40.000  interazioni e una reach complessiva di oltre 4 milioni. In particolare, è stato cruciale l’uso di dirette Instagram, grazie anche ai due “ospiti speciali” che hanno raccontato e animato la giornata: Francesca Chillemi Alessandro Tersigni.