Celebrazione - ricorrenza

Samsung Mobile festeggia i suoi 10 anni in Usa

L’azienda celebra l’anniversario con la cifra record di 100 milioni di cellulari venduti in America, dopo 10 anni dall’ingresso nel mercato americano.

Samsung Electronics, in occasione dell’International CES, che si tiene dall’8 all’11 gennaio a Las Vegas, festeggia i suoi primi 10 anni in America con la quota record di 100 milioni di unità di cellulari vendute dall’inizio del 1996 a oggi.

Samsung America dieci anni fa ha creato il suo quartier generale a Richardson, in Texas, in un’era in cui i telefoni cellulari stavano definitivamente trasformandosi in strumenti di comunicazione completi.

Da allora, Samsung e il mondo intero di conseguenza, hanno visto susseguirsi le tante innovazioni nell’ambito dei cellulari, tra cui la tecnologia GSM che ha permesso di utilizzare i cellulari in tutto il mondo e i semplici messaggi di testo che hanno lasciato spazio alle e-mail e all’accesso a internet.

“È interessante osservare la crescita dell’industria dei telefoni cellulari negli ultimi dieci anni, così come ci riempie di soddisfazione vedere quanto Samsung abbia contribuito a tutto ciò con le sue innovazioni e la sua tecnologia all’avanguardia,” ha detto Dale Sohn, presidente di Samsung Telecommunications America. “E per noi è ancora più importante celebrare il nostro anniversario con un’altra pietra miliare – 100 milioni di telefoni venduti in tutta l’America.”

Brand Keys, una famosa organizzazione di ricerche negli Usa, ha selezionato i cellulari Samsung quali “Top Brand” per cinque anni consecutivi a partire dal 2002, poiché secondo i risultati gli americani si trovano molto bene con i cellulari della multinazionale coreana, valutandone positivamente i servizi e la tipologia.