Celebrazione - ricorrenza

ScuolaZoo festeggia a Milano, Firenze e Napoli la fatidica 'Notte prima degli esami' con gli studenti della community

Una notte indimenticabile per celebrare quel mix di emozioni che capitano solo una volta nella vita. A Milano l'evento si è svolto sulla Darsena, a Firenze allo Strizzi Garden e a Napoli al Porto del Granatello di Portici.

ScuolaZoo, la più grande community online di studenti in Italia, ha voluto regalare ai maturandi una serata irripetibile, di quelle che non si dimenticano facilmente, fatta di emozioni forti, risate e cori… Insieme all’alter ego di Dante che ha augurato in bocca al lupo ai futuri Maturati, riti scaramantici come le barchette nel Naviglio o il falò a Firenze e tanti, tanti balli catartici!

I ragazzi fortunati che abitano a Milano, Firenze e Napoli hanno potuto così partecipare alla Notte Prima degli Esami organizzata da ScuolaZoo martedì 20 giugno: una serata durante la quale i maturandi hanno potuto sfogare insieme ai loro compagni di sventura l'ansia per l’imminente esame ma anche l'entusiasmo per la fine della scuola.

A Milano la Notte Prima degli Esami targata ScuolaZoo si è svolta sulla Darsena dei Navigli, dalle 19 alle 23. A Firenze festa grande allo Strizzi Garden, dalle 19 alle 22.30. Mentre a Napoli l'appuntamento era alle 22 al Porto del Granatello di Portici.

Tante sono state le sorprese fatte ai ragazzi durante la serata. In Darsena a Milano i 500 ragazzi presenti hanno festeggiato sulle rive dei Navigli con un finale sorprendente: dopo dei piccoli fuochi d’artificio hanno scritto su delle barchette di carta biodegradabile il voto desiderato per la maturità, lasciandole poi libere di seguire la corrente del Naviglio. Per concludere in bellezza la serata i ragazzi si sono uniti in un lungo abbraccio cantando tutti insieme l’irrinunciabile canzone di Venditti 'Notte Prima degli Esami'.

A Firenze, 350 ragazzi hanno scritto il loro voto desiderato su dei bigliettini di carta, bruciati poi in un mini falò.
Napoli ha visto la partecipazione di 700 studenti, che hanno scritto invece i loro desideri sul voto e sul post Maturità sul famoso Wall dei Desideri ScuolaZoo.