Congresso - convegno

Aipem porta l'intelligenza artificiale nel marketing con un seminario dedicato a manager e imprenditori

Il seminar dal titolo 'Come cambia la comunicazione con l'intelligenza artificiale' si terrà giovedì 13 febbraio a partire dalle ore 16.00 presso la sede di Confindustria in largo Melzi a Udine.

Aipem approfondisce l'utilizzo del'intelligenza artificiale nel marketing con un seminario dedicato a manager e imprenditori dal titolo Come cambia la comunicazione con l'intelligenza artificiale che si terrà giovedì 13 febbraio a partire dalle ore 16.00 presso la sede di Confindustria in largo Melzi a Udine e riservato a manager e imprenditori. 

“Le applicazioni dell’intelligenza artificiale non sono un’esclusività delle grandi aziende - ha sottolineato Paolo Molinaro, CEO di Aipem - e possono essere calate anche nella realtà delle PMI offrendo la possibilità di un’evoluzione straordinaria. Parliamo di organizzazione della produzione, ma anche di marketing, di comunicazione, di immagine: temi ai quali le nostre aziende, purtroppo, continuano a dedicare troppe poche attenzioni”. 

Per l’organizzazione dell’evento Aipem ha creato un team con aziende del settore per dare ai partecipanti una visione a 360° delle potenzialità dell’intelligenza artificiale legate allo sviluppo del business. 

Le altre aziende coinvolte nel seminario saranno Beantech, azienda nelle soluzioni di Digital Trasformation, e Datamantix specializzata in soluzioni innovative di Intelligenza Artificiale.

L’approfondimento di come l’intelligenza artificiale possa contribuire a far crescere un’azienda affinando gli strumenti di marketing sarà il primo dei temi affrontati nel corso del seminario, e sarà curato dai professionisti di Aipem; poi si proseguirà nella definizione degli strumenti principali di questa evoluzione: dai chatbot, agli assistenti virtuali, passando dal programmati alla marketing automation. Tutti elementi che, in un disegno strategico, costituiscono la nuova dimensione della comunicazione aziendale: “potremmo proprio dire - aggiunge Molinaro - che la creatività oggi si veste di intelligenza artificiale per dare impulso ad attività di engagement e rafforzare la competitiva”.