Congresso - convegno

European Society for Vascular Surgery nomina Ega worldwide come nuovo Professional Congress Organiser. Il primo meeting sarà a settembre 2022 a Roma al Centro Congressi La Nuvola

Sarà il primo incontro completo di persona dopo il virtuale 2020 e la versione ibrida 2021 a Rotterdam. Ad Amburgo (Germania) durante l'ultimo incontro residenziale nel 2019, circa 1.800 partecipanti provenienti da 68 paesi hanno goduto per 3 giorni di un programma scientifico completo con 17 simposi, 7 sessioni scientifiche, 2 Honorary lectures, 9 sessioni di infermieri e ecografi, 2 sessioni dell’European Vascular Surgeons in Training (EVST), nonché 280 presentazioni orali di abstract selezionati e 203 presentazioni di poster elettronici. L'edizione 2022 a Roma sarà il primo incontro completo di persona dopo il virtuale 2020 e la versione ibrida 2021 a Rotterdam.

La European Society for Vascular Surgery (ESVS) ha nominato Ega worldwide come nuovo Professional Congress Organiser (PCO) per i prossimi anni. Il primo meeting annuale sotto il segno di questa nuova collaborazione si svolgerà nel settembre 2022 presso il Centro Congressi La Nuvola a Roma.

L'ESVS Annual Meeting è una conferenza scientifica a cui partecipano specialisti vascolari di tutto il mondo e che si tiene ogni anno in una diversa città europea. Ad Amburgo (Germania) durante l'ultimo incontro residenziale nel 2019, circa 1.800 partecipanti provenienti da 68 paesi hanno goduto per 3 giorni di un programma scientifico completo con 17 simposi, 7 sessioni scientifiche, 2 Honorary lectures, 9 sessioni di infermieri e ecografi, 2 sessioni dell’European Vascular Surgeons in Training (EVST), nonché 280 presentazioni orali di abstract selezionati e 203 presentazioni di poster elettronici. L'edizione 2022 a Roma sarà il primo incontro completo di persona dopo il virtuale 2020 e la versione ibrida 2021 a Rotterdam.

Maarit Venermo, Segretario Generale di ESVS e Professore di Chirurgia Vascolare presso l'ospedale universitario di Helsinki, afferma: “Non vediamo l'ora di lavorare con Ega worldwide congresses & events come nostro nuovo Core PCO che ci accompagnerà in un ulteriore sviluppo del nostro incontro annuale.”

"Sono onorato che ESVS abbia deciso di tenere la sua conferenza 2022 nel mio paese d'origine, l'Italia, durante il mio mandato di presidente della società", aggiunge Mauro Gargiulo, Professore Ordinario di Chirurgia Vascolare all'Università di Bologna.

Siamo molto soddisfatti che ESVS abbia scelto la nostra azienda come Core PCO per i prossimi anni e scelto il Centro Congressi La Nuvola di Roma come sede del congresso 2022”, afferma Claudia Golinelli, Vicepresidente & Partner di Ega worldwide e Membro del Consiglio di Amministrazione del Convention Bureau Roma & Lazio e aggiunge: “La partnership con ESVS è un ulteriore risultato della nostra strategia di internazionalizzazione nell'area dei congressi associativi sotto la direzione di Alain Pittet.