Congresso - convegno

Gruppo SUN – Supermercati Uniti Nazionali ha scelto H&A per la convention annuale in live streaming che ha coinvolto 800 persone tra fornitori e dipendenti

Durante il meeting sono state presentate varie iniziative legate al nuovo posizionamento strategico della linea di prodotti a marchio Consilia, con focus particolare su un nuovo approccio al packaging e alla comunicazione.

Gruppo SUN – Supermercati Uniti Nazionali, centrale di acquisto della grande distribuzione organizzata, con oltre 600 punti vendita in Italia e che comprende varie insegne, tra cui Tigre, Oasi, Cadoro, Gros, Gulliver e Italmark, ha deciso di organizzare la convention annuale con il modulo ‘The show must go on’ di H&A.

Nel corso della convention Gruppo SUN ha presentato varie iniziative legate al nuovo posizionamento strategico della linea di prodotti a marchio Consilia, con focus particolare su un nuovo approccio al packaging e alla comunicazione.

H&A ha realizzato la manifestazione negli studi partner a Nerviano, creati appositamente per le trasmissioni in Live Streaming. Nella sede sono presenti numerosi spazi dedicati alla realizzazione di trasmissioni televisive di vario tipo, tutti attrezzati con tecnologie d’avanguardia.

In particolare, quello utilizzato dispone di uno schermo led 5X4 metri che ha fatto da scenografia all’evento. La regia televisiva bicamera 4k ha ripreso e trasmesso il live streaming, gli interventi dei relatori e i contenuti degli stessi. L’alternanza dei relatori presenti e alla guida del programma si è altresì interfacciata con alcuni ospiti in remoto.

La trasmissione ha coinvolto circa 800 persone tra fornitori e dipendenti delle aziende associate al network. Un sistema di interazione in chat ha consentito ai partecipanti di chiarire alcuni punti dei contenuti trasmessi.

Il risultato finale per Gruppo SUN, che si affacciava per la prima volta ad una convention in streaming, è stato molto buono: grande adesione alla diretta e attestati di soddisfazione da parte degli invitati per la nuova modalità di meeting utilizzata.

Il commento più gratificante per gli organizzatori è stato: “Il format ci è piaciuto così tanto che presto ripeteremo l’evento”.

E questa è proprio l’essenza del progetto “The show must go on” di H&A: riuscire a trasmettere anche con distanziamento sociale messaggi ed emozioni, tenendo alta l’immagine aziendale.