Congresso - convegno

Le imprese femminili tunisine incontrano Rimini. Al via l'evento 'Tunisia Days'

Il 24 e 25 febbraio, tra Palazzo Ghetti e il Teatro Galli di Rimini, l'imprenditoria tunisina incontra il territorio riminese all'evento organizzato da Cife (Conseil International des femmes entrepreneures) e Banca Malatestiana.

Quaranta imprenditrici tunisine arriveranno a Rimini in occasione dell’evento 'Tunisia Days' con il fine di avviare contatti commerciali con imprese del territorio e creare proficue occasioni di scambio culturale.

L’evento si terrà il 24 e 25 febbraio tra Palazzo Ghetti e il Teatro Galli e sarà organizzato da Cife (Conseil International des femmes entrepreneures), che si occupa di promuovere l’imprenditoria femminile a livello internazionale e Banca Malatestiana. Le imprenditrici tunisine operano in diversi settori: quello del turismo, dell’artigianato artistico, del tessile-abbigliamento, dell’agroalimentare e della consulenza.

Programma delle due giornate:

- Venerdì 24 febbraio 2017: alle ore 10.30 avverrà la presentazione dell’evento presso il Foyer Teatro Galli, con il contributo di esponenti del mondo politico ed imprenditoriale del territorio riminese. A seguire dalle ore 13.00 fino alle ore 20.00 nelle sale del Teatro riminese verrà allestita un’esposizione di prodotti artigianali, arte e moda tradizionali della Tunisia con ingresso libero. Durante il pomeriggio di venerdì, alle ore 15.00, ci saranno incontri b2b tra imprese tunisine e riminesi, presso il Palazzo Ghetti.

- Sabato 25 febbraio 2017: Continua l’esposizione dei prodotti artigianali, arte e moda tradizionali della Tunisia dalle ore 9.00 fino alle ore 20.00 presso il Foyer del Teatro Galli. Alle ore 17.30 si terrà invece una presentazione di abiti tradizionali tunisini rivisitati in chiave moderna.

L’evento ‘Tunisia Days' by Cife sarà una valida opportunità per creare importanti contatti tra piccole e medie imprese di diversi settori sia dell’Italia che della Tunisia.