Congresso - convegno

Netcomm Forum Live: 12.450 accessi per l'edizione speciale digitale dedicata all'evoluzione dei settori Fashion e Food

Oltre 4.700 visitatori unici, 6.742 presenze alle sessioni workshop e un tempo medio di connessione degli utenti di 236 minuti: questi sono i numeri dell’edizione che ha visto protagonisti delle due giornate due settori emblematici del cambiamento: il Fashion & Lifestyle e il Food & Grocery.

L’edizione autunnale digitale di Netcomm Forum Live - From Fashion Re-design to Food-revolution ha registrato 12.450 accessi, portando alla luce quanto sia importante, in un anno di cambiamenti radicali come il 2020, continuare ad incontrarsi, seppur non fisicamente, per apprendere, discutere e ri-progettare le proprie strategie digitali e distributive. 

Oltre 4.700 visitatori unici, 6.742 presenze alle sessioni workshop e un tempo medio di connessione degli utenti di 236 minuti: questi sono i numeri dell’edizione speciale di Netcomm Forum Live, da anni in Italia evento di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale, dedicata al cambiamento e a ri-disegnare ogni elemento di relazione con il cliente e delle filiere. 

Protagonisti delle due giornate sono stati due settori emblematici del cambiamento: il Fashion & Lifestyle e il Food & Grocery. La due-giorni è stata aperta da Roberto Liscia (in foto), Presidente di Netcomm, che ha presentato gli ultimi numeri sui consumi digitali in Italia. Si sono poi tenute 5 Conferenze Plenarie, 7 innovation roundtable e 56 workshop di approfondimento sullo scenario digitale Fashion and Food con la presenza di 58 aziende sponsor.

“Viviamo un periodo di forte discontinuità dello scenario economico e di notevoli cambiamenti dei comportamenti dei clienti, dell’e-commerce e del retail. Il tradizionale appuntamento di maggio di Netcomm Forum Live non poteva essere l’ultimo incontro di questo 2020. Per questo abbiamo deciso di organizzare un’edizione speciale autunnale in collaborazione con Netcomm NetStyle e Fiera Milano-TuttoFOOD, che ringrazio particolarmente, insieme a tutti gli altri partecipanti, gli espositori, gli sponsor e le aziende che hanno avuto fiducia nella nostra iniziativa e l’hanno resa possibile” commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

“La piattaforma di trasmissione che abbiamo scelto è la stessa utilizzata nell’edizione digitale precedente di Netcomm Forum Live creata da MMM Group e Digital Events. Il settore fieristico si sta trasformando sempre più velocemente integrando fisico e digitale e Netcomm Forum Live è una chiara dimostrazione di quanto questo nuovo format possa arricchire l’esperienza dei partecipanti e fornire idee e strumenti per affrontare la nuova normalità.”