Congresso - convegno

Next Group e Superhumans vincono la gara e firmano i BNL Life Banker Days 2020

Si è svolta l'11 e 12 febbraio a Roma la convention nazionale della Rete BNL ideata dalle due agenzie con un format tutto nuovo. In particolare, SuperHumans si è occupata dei contenuti, della regia e della produzione dell’evento e Next Group ha ideato concept, ingaggio talent e curato ogni aspetto organizzativo e logistico. Sfruttando una tecnologia di proiezione a 270 gradi gli ospiti sono stati immersi nei contenuti video che hanno arricchito l’intera kermesse.

Con un format completamente rinnovato rispetto alle passate edizioni si è svolta a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione l’11 e il 12 febbraio, la Convention Nazionale della Rete BNL-BNP Paribas Life Banker.

L’incarico, a seguito di gara, è stato affidato congiuntamente a SuperHumans che ha sviluppato il format dell’evento e si è occupata di tutti i contenuti e firmato la regia e la produzione dell’evento e a Next Group, che ha ideato concept, ingaggio talent e curato ogni aspetto organizzativo e logistico.

Il claim ideato da SuperHumans “Life Banker. L’unicità della nostra sinfonia” è stato pensato per sottolineare il ruolo unico e le peculiarità del Life Banker BNL che, con un approccio innovativo, intende distinguersi nel panorama della Consulenza Finanziaria. Il richiamo alla metafora dell’orchestra nasce per sottolineare la molteplicità e la ricchezza degli “strumenti” che ogni Life Banker BNL – in qualità di direttore - ha da offrire al proprio cliente.

Sfruttando una tecnologia di proiezione a 270 gradi gli ospiti sono stati immersi nei contenuti video che hanno arricchito l’intera convention. Uno speech support animato ed emozionale ha fatto da cornice ad ospiti di eccezione che hanno condiviso le loro esperienze professionali e personali per ulteriori spunti sul ruolo del consulente nella relazione con il cliente e nella gestione delle sue esigenze.

Un direttore d’orchestra di fama internazionale, ha raccontato attraverso la sua esperienza di direzione quali siano le caratteristiche vincenti e le doti che un buon maestro deve possedere per dirigere la sua “squadra”. Le suggestive performance eseguite assieme ad un’orchestra dal vivo, hanno concretizzato con emozione la metafora scelta per la convention.

Walter Rolfo, coach ed esperto in processi percettivi, autore televisivo, appassionato di illusionismo, in un momento che ha unito coaching e performance ha raccontato l’arte di realizzare l’impossibile, motivando i life banker a cambiare il proprio punto di vista per raggiungere nuovi obbiettivi professionali e personali.

Insieme ai consulenti finanziari e allo staff centrale, hanno partecipato i top manager di BNL e delle Società di BNP Paribas in Italia, per un totale di circa 700 ospiti, per fare il punto sui risultati raggiunti e per condividere le linee guida e gli obiettivi futuri.

 

Credits

Next Group:

Nadia Sabbi – General Manager Roma

Roberta Bruno – Account

Giorgia Zanola – Project Manager

 

SuperHumans:

Cristian Annoscia – Head of Live Communication

Donato Della Guardia - Head of Live Communication