Congresso - convegno

Oltre 220 partecipanti a Padova per l’evento Icat ComMeet dedicato a storytelling e content strategy

Il prossimo appuntamento del ciclo di interventi rivolto a marketing manager, professionisti e imprenditori è fissato per il 30 novembre e sarà dedicato al processo di creazione del valore nei mercati B2B.

Tema di grande attualità e interesse per l’evento che è stato organizzato il 7 novembre scorso a Padova da Icat ComMeet, la divisione dedicata alla cultura del marketing e della comunicazione creata dall’agenzia Gruppo icat. Il focus dell’appuntamento è stato su storytelling e content strategy, registrando grande soddisfazione da parte del pubblico presente.

Marketing manager, professionisti e numerosi imprenditori hanno partecipato, interessati ad acquisire nuove tecniche di sviluppo del brand e a migliorare la metodologia di comunicazione per renderla più incisiva, dialogica e ricca di contenuti.

A parlare delle nuove strategie per il rafforzamento della marca attraverso il racconto e l’utilizzo dei nuovi paradigmi di narrazione dei brand, sono intervenuti tre professionisti di elevato profilo: Andrea Fontana, ad di Storyfactory, docente e Storytelling Expert, Roberto Ferrari, direttore della Comunicazione Esterna di Eni e Luca Prina, direttore centrale marketing CheBanca!.

«Il successo di questo primo evento – sottolinea Albino Ponchio (FOTO 2), direttore di Icat ComMeet – fotografa alla perfezione la grande richiesta di cultura che arriva dal tessuto economico e sociale del territorio. Icat ComMeet nasce proprio per rispondere con una proposta di alto profilo a queste esigenze e siamo convinti che il format possa portare un contributo di valore a chi è interessato ai temi del marketing e della comunicazione».

Il prossimo appuntamento è fissato per il 30 novembre e sarà dedicato al processo di creazione del valore nei mercati B2B attraverso un’analisi delle dinamiche di acquisto, il ruolo degli stakeholder e dell’end user, il ruolo della marca e dei valori immateriali. Il tema sarà trattato da: Sergio Novello, presidente e ad Sonepar Italia Spa, la docente Patrizia Steca, coordinatrice del dipartimento di Psicologia dell’Università della Bicocca, e Alberto d’Alessandro, consulente dell’istituto di ricerca Ce&Co.