Congresso - convegno

Piano B mette in scena la bellezza dell'Italia ​​per il congresso AIPPI

Per la cerimonia di apertura del congresso internazionale, al Mico di Milano, l'agenzia ha realizzato un concept ispirato al viaggio tra le eccellenze del Bel Paese e messo in scena uno show in cinque atti con video, musicisti e performer.

Il 17 settembre, presso il Mico - Milano Congressi, è andata in scena la cerimonia di apertura dell'AIPPI World Congress 2016 (16-20 settembre), l'importante congresso internazionale organizzato da Aippi: associazione internazionale attiva da oltre un secolo nel settore della protezione della Proprietà Intellettuale.

"AIPPI Word Congress è un appuntamento internazionale che ogni hanno viene ospitato da un paese diverso, quindi abbiamo sentito immediatamente il dovere di fare bella figura - commenta Mario Viscardi, direttore creativo e partner di Piano B -. L'Italia è uno dei cinque Paesi più visitati al mondo, ci è sembrato naturale sviluppare l'idea di un viaggio nella bellezza,  un viaggio alla scoperta delle nostre eccellenze che hanno reso da sempre l'Italia punto di riferimento e motore di innovazione. Abbiamo inventato la prospettiva, ma abbiamo anche progettato il bosco verticale e realizzato la cappella sistina. Questo sottile, vibrante, filo che attraversa la nostra storia è quello che vogliamo rappresentare".

Lo abbiamo fatto nel modo più spettacolare: uno show in 5 atti (natura, architettura, arte, lifestyle, prodotto), due video proiezioni di 50 m, gli ospiti al centro della sala, completamente immersi in questo viaggio attraverso la bellezza e l'eccellenza italiana. Un viaggio reso ancora più intenso dallo spettacolo contemporaneo di musicisti e performer di danza aerea, musica dal vivo e lo spettacolo della video scenografia.

----------------------

Credits:

Direzione creativa: Mario Viscardi

Direzione artistica e regia: Marco Boarino

Strategic planner & business developer: Antonio Marrari

Produzione: Giulia Miglioli

Direttore tecnico: Stefano Chiovini