Congresso - convegno

Synapsy torna protagonista negli eventi digitali con Superbonus110, la convention istituzionale realizzata per UniCredit

Per l’occasione la sigla ha studiato un virtual set dal design e interfaccia user friendly con grandi schermi dinamici che dialogavano tra loro e ha ideato un format ibrido caratterizzato da un’alternanza di interventi da remoto coordinati dal moderatore presente fisicamente in studio. Viceministri e presidenti di categoria hanno potuto quindi darsi appuntamento negli studi virtuali e interagire tra loro come se fossero in compresenza.

Il 18 novembre UniCredit ha organizzato un summit sull’importanza civile e sociale degli incenitvi statali nella ristrutturazione edilizia e ha incaricato Synapsy della sua ideazione e realizzazione.

Un evento dal palinsesto particolarmente ricco e importante che prevedeva la partecipazione delle più alte cariche istituzionali e del settore dell’edilizia.

Le mutate regole date dai nuovi DPCM imponevano ai relatori solo il collegamento da remoto.

L’obbiettivo era quindi quello di creare una tavola rotonda in cui la fluidità, l’interattività e l’impatto mediatico del dibattito non venisse limitata dalla modalità wireless.

Per l’occasione Synapsy ha studiato un virtual set dal design e interfaccia user friendly con grandi schermi dinamici che dialogavano tra loro e ha ideato un format ibrido caratterizzato da un’alternanza di interventi da remoto coordinati dal moderatore presente fisicamente in studio. Viceministri e presidenti di categoria hanno potuto quindi darsi appuntamento negli studi virtuali e interagire tra loro come se fossero in compresenza.

A coordinare la tavola rotonda Synapsy ha chiamato un giornalista d’eccezione, il direttore di Sky Tg24  Giuseppe De Bellis, che ha incalzato i partecipanti e tenuto le fila del dibattito contribuendo a creare un approfondimento verticale, ma anche grandangolare sulle tante tematiche trattate.

Una soluzione che ha permesso di ottimizzare l’efficacia della manifestazione e che ha riscontrato un grande successo, registrando un livello di partecipazione altissima, tanto da essere poi caricata su una pagina di YouTube appositamente creata. Un successo ancora maggiore se si considera che questo appuntamento è l’ultimo di un ciclo di eventi voluto da UniCredit per il presidio del canale digitale sia come media di comunicazione dell’azienda sia come strumento di dialogo tra i dipendenti e i propri clienti.

Un piano di conversione che Synapsy sta seguendo per UniCredit e che è il culmine di un lungo rapporto consulenziale, nato tra le due parti e che vede l’agenzia in prima linea nell’ideazione di strategie di comunicazione intra aziendale .

“Un altro grande successo, ma soprattutto un altro importante passo verso l’evoluzione di questa nuova modalità di fare eventi. Un risultato ottenuto grazie alla perfetta collaborazione dei nostri dipartimenti digital, events e communication, sempre più allineati nella generazione di un nuovo modo di fare eventi. Un passo che conferma Synapsy nel ruolo di innovatore e di consulente per aziende nella ricerca di soluzioni complesse grazie all’utilizzo integrato di tutti i canali di comunicazione.” Ha affermato con soddisfazione Davide Mazzucchelli, Founder di Synapsy.