Congresso - convegno

Unicom parla di comunicazione sostenibile al Festival della Comunicazione Sociale di Fondazione Pubblicità Progresso

Il seminario 'Comunicazione sociale: un dovere e un’opportunità' è in programma il prossimo 23 novembre alle 17 a Palazzo Reale.

Il prossimo 23 novembre alle ore 17, si svolgerà a Palazzo Reale il seminario dal titolo 'Comunicazione sociale: un dovere e un’opportunità'. L'appuntamento si colloca nell'ambito del Festival della Comunicazione Sociale, organizzato nel mese di novembre a Milano dalla Fondazione Pubblicità Progresso.

Promossa e organizzata da Unicom (nella foto il presidente Alessandro Ubertis) l’iniziativa del 23 novembre si pone l'obiettivo di parlare di sostenibilità come driver di sviluppo nella duplice accezione azienda e professionista del futuro; sostenibilità come tema da affrontare con strumenti comunicativi adeguati in ambito scolastico e in ultimo trasparenza e veridicità come caratteristiche di una sostenibilità adeguatamente comunicata.

"I punti di osservazione presi in esame – sottolinea Federico Rossi, Consigliere Unicom – ci portano a dire come la sostenibilità rappresenti ormai un driver imprescindibile per tutte le aziende, che richiede mutamenti dei modelli di business da un punto di vista organizzativo e dei processi e utilizzo di professionalità specifiche capaci di orientare, gestire e comunicare un cambiamento".

Dello stesso avviso Gianluca Bovoli, Vice Presidente Unicom, che si soffermerà su come nuove professionalità e skill adeguati potranno essere output di un sistema formativo e informativo che utilizza strumenti idonei di facile comprensione.

"A logica chiusura del cerchio la necessità di parlare di sostenibilità enfatizzando ancor più i caratteri di trasparenza e veridicità spesso trattati come secondari quando il tema è la comunicazione di sostenibilità", conclude Maria Grazia Persico, consigliere Unicom.

Per info e iscrizioni visitare il sito.

SP