Congresso - convegno

Foot Locker affida ad Urban:Fx la realizzazione dell'European Workshop

Una convention articolata tra meeting principali e break out sessions volute dall'azienda statunitense, con l'obiettivo di organizzare attività di training su temi come leadership, diversity, inclusion e beloging. All'agenzia è stato affidato il compito di creare il concept, progettare e strutturare gli spazi che hanno ospitato tutti gli eventi e curare i dettagli organizzativi.

300 invitati, 3 giorni di eventi, 16 break out sessions, 6 sale di presentazione, 13 premi consegnati, 16 ospiti internazionali, 42 video realizzati, 1 progetto di intelligenza artificiale che ha permesso di realizzare video contenuti in diretta, 1 cena di gala: sono i numeri del European Workshop che l’agenzia italo-olandese Urban:Fx ha organizzato per Foot Locker a Barcellona, presso il Ra Beach Hotel.

Una convention articolata tra meeting principali e break out sessions volute da Foot Locker e organizzate da Urban:Fx per i 200 top store manager di tutta Europa. L’obiettivo era organizzare attività di training su temi come leadership, diversity, inclusion e beloging.

Alla creatività  dell’agenzia di produzione italo-olandese specializzata in progetti di comunicazione non convenzionali, è stato affidato il compito di creare il concept, progettare e strutturare gli spazi che hanno ospitato tutti gli eventi e curare i dettagli organizzativi. In particolare è stata realizzata la selezione musicale, seguita la regia dei diversi incontri e studiato il progetto di lighting, fino alla produzione di contenuti audio e video.

“È sempre una sfida, entusiasmante quando impegnativa, organizzare workshop e meeting capaci di affiancare a seminari e incontri didattici, momenti di infotainment: bisogna sapere trovare il giusto equilibrio tra la condivisione di dati aziendali strategici e l'interazione giocosa del pubblico. Alla base deve esserci la condivisione della visione aziendale e degli obiettivi" - spiega Donald Welscher, direttore creativo di Urban:Fx - Mantenere alta e costante l’attenzione di un pubblico di diverse nazionalità per 3 giorni interi richiede un lavoro intenso di diversi mesi, che va dall’idea creativa alla sua realizzazione. Incontrando il cliente, organizzando delle sessioni di confronto con lui, capiamo in dettaglio che cosa comunicherà durante ogni seminario, nella presentazione d’apertura e nelle diverse sessioni di approfondimento. Per primo, come agenzia, proponiamo e sviluppiamo il concetto creativo e poi pensiamo ai dettagli pratici: la logistica, l’arredamento e la scenografia, configuriamo la tecnologia dello spettacolo, curiamo le scelte musicali e realizziamo tutto il materiale a supporto di presentazioni e workshop come le grafiche animate, o i video interattivi”.