Congresso - convegno

Yves Rocher si è affidata a Prodea Group per la Convention annuale, andata in scena a Villa Erba

Il grande evento di due giorni è stata l’occasione per trasmettere ai 700 partecipanti i risultati e i successi commerciali del 2019 e la vision dell’azienda che, da sempre impegnata a diventare la migliore marca per il pianeta, ha introdotto un innovativo approccio al business con l’obiettivo di riconnettere le persone alla Natura preservando la biodiversità.

L’annuale Convention nazionale dell’azienda francese Yves Rocher si è svolta nella splendida cornice del Centro Internazionale Esposizione e Congressi di Villa Erba, sulle sponde del Lago di Como. 

Il grande evento di due giorni è stata l’occasione per trasmettere ai 700 partecipanti i risultati e i successi commerciali del 2019 e la vision dell’azienda che, da sempre impegnata a diventare la migliore marca per il pianeta, ha introdotto un innovativo approccio al business con l’obiettivo di riconnettere le persone alla Natura preservando la biodiversità.

All’interno del Centro Congressi gli ospiti sono stati accolti da una scenografia dal forte e coinvolgente impatto: un palco di 19 metri con schermo curvo e solidi tridimensionali che hanno preso vita in modo spettacolare grazie alla tecnologia del videomapping.

La Convention è anche stata l’opportunità per lanciare la nuova linea viso Lifting Végétal, un sorprendente concentrato brevettato, frutto dei laboratori e dei team di ricerca del Gruppo Yves Rocher.

w1

La linea è stata presentata in modo inaspettato per mezzo della realtà aumentata. Ogni invitato, scaricando l’applicazione creata per l’evento, ha potuto seguire direttamente sul proprio smartphone ogni fase del reveal diventando il diretto protagonista del momento di lancio.

Ospiti d’eccezione della Convention l’astronauta Paolo Nespoli, che ha incantato il pubblico con un discorso motivazionale e l’Ambassador della linea Lifting Végétal, Fiona May, simbolo della donna fighter, guidata da valori positivi e simbolo di forza.

I momenti più significativi della Convention sono stati trasmessi in diretta streaming su Facebook, segnando un grande successo social, con oltre 47000 visualizzazioni, 430 condivisioni e 5000 like.

Dopo la plenaria gli ospiti hanno potuto vivere la magia della Villa Antica dove le magnifiche sale di Villa Erba, dimora celebrata dal maestro del cinema Luchino Visconti, hanno ospitato il momento dell’aperitivo, seguito dalla cena di gala e infine dal dj set.

L’evento è stato creato e realizzato da Prodea Group con il supporto di Big Ideas MICE, società del Gruppo che si è occupata di tutti i servizi di logistica ospiti ed accoglienza.