Evento culturale

A Palazzo Serbelloni dal 18 al 21 ottobre 2018 'The Smart Circle powered by glo'

Quattro giorni di free exhibition e talk con Alessandro Borghi, Paolo Genovese, Eleonora Carisi, The Pills e molti altri. Una visione smart della vita di tutti i giorni.

Innovazione, semplicità, connessione. Queste le parole chiave di “The Smart Circle powered by glo” una exhibition temporanea che si terrà a Milano, nella suggestiva location di Palazzo Serbelloni, dal 18 al 21 Ottobre 2018.

“The Smart Circle powered by glo” verrà inaugurato il 18 Ottobre con uno speciale Opening Party ad invito, all’interno di un’incantevole serra realizzata a Palazzo Serbelloni, accompagnata dalle note contemporanee della dj Guest Burak Yeter, produttore turco e autore del remix ufficiale del brano “My Life is Going On”, colonna sonora della serie “La Casa di Carta”.

Una serata esclusiva, con ospiti d’eccezione, darà il via ad un percorso sensoriale composto da diverse stanze fatte di luci, specchi, installazioni digitali e altalene led. Come cornice dell’Exhibition, una dimora storica nel centro della città, il Palazzo Serbelloni, al fine di creare un contrasto tra forme classiche e opere contemporanee. Il pubblico sarà invitato, sin dal primo momento, a far parte dello Smart Circle, interagendo con le diverse experience all’interno delle sale.

“The Smart Circle powered by glo” avrà una durata di quattro giorni, in orario continuato, dalle 10.00 alle 22.00 ad ingresso gratuito. L’exhibition ospiterà un calendario di incontri con alcuni tra i maggiori protagonisti contemporanei del mondo del cinema, della musica, del design, dell’arte digitale e dei nuovi trend, i quali racconteranno la propria visione smart del domani. Tra i nomi Alessandro Borghi, Paolo Genovese e Anna Foglietta, Eleonora Carisi e Cristina Fogazzi (alias “Estetista Cinica), Federico Ferrazza – Direttore di Wired Italia e molti altri.

Sarà possibile partecipare ai talk previa registrazione sul sito web dedicato all’iniziativa www.smartcircle.it all’interno del quale è disponibile il calendario completo e gli orari.

I talk saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook di GLO Italia (https://www.facebook.com/discoverglo) Per maggiori informazioni è a disposizione dei consumatori anche il sito www.discoverglo.it.

Il 18 ottobre nel cuore dei Navigli, in viale Gorizia 34 a Milano, British American Tobacco Italia aprirà inoltre il secondo ‘glo Studio’ in Italia, uno spazio innovativo di oltre 150 mq dedicato alla tecnologia e al design. Il primo negozio è stato inaugurato a Torino lo scorso aprile. Suddiviso in quattro aree principali, il ‘glo Studio’ è strutturato per accompagnare i visitatori in un percorso sensoriale immersivo all’insegna dell’innovazione, che li porteranno ad entrare in confidenza con il prodotto.

All’accoglienza gli ospiti riceveranno il benvenuto di ‘Pepper’, un avveniristico robot dotato di intelligenza artificiale in grado di interagire con gli utenti dello store. Nel ‘glo Hub’, una struttura altamente tecnologica e dal design circolare, potranno ricevere informazioni a 360° sul dispositivo glo e sul suo funzionamento, toccando con mano il prodotto e scoprendone da vicino aspetto e praticità, anche grazie ad una App progettata ad hoc per glo.

All’interno del nuovo flagship store di British American Tobacco Italia, i visitatori potranno interagire con la tecnologia di una stampante 3D e un pantografo per personalizzare con una incisione il proprio dispositivo glo e, infine, potranno accomodarsi nella trial area dove gustare un caffè, leggere un libro di design e provare il prodotto in tutta tranquillità.