Evento culturale

Al via la seconda edizione del Milano Marketing Festival

Sono 30 gli appuntamenti gratuiti, fra workshop e conferenze, durante la tre giorni (21-23 marzo), che si terrà al Megawatt court di Milano. Il tema di quest’anno è 'Marketing on the road'.

Prenderà il via domani, 21 marzo, la seconda edizione del Milano Marketing Festival (www.milanomarketingfestival.it), la manifestazione dedicata al marketing in ogni sua forma ed espressione, organizzata da Class Editori per celebrare quest’arte sviscerandone gli aspetti più interessanti ed efficaci tramite il confronto fra i protagonisti e gli esperti del settore.

Ad aprire i lavori, alle ore 9.30, la conferenza inaugurale, “Marketing Evolutivo e Disruption. Quale Vende (e Si Vende) Meglio. Dopo l’introduzione a cura di Paolo Panerai (Vicepresidente e Amministratore Delegato Class Editori) e di Emanuela Prandelli (LVMH associate professor of Fashion & Luxury Management - Università Bocconi), ci sarà (dalle ore 10.30 alle ore 12.30) il confronto con gli interventi di Luca Lamesa (Presidente Procter & Gamble Alumni Italia), Gio Giacobbe (Managing Director - Triboo Digitale), Andrea Farinet (Docente marketing relazionale-crm della Liuc – Uni Carlo Cattaneo), Layla Pavone (Chief Innovation Marketing e Communication Officer Digital Magics), Lorenzo Marini (CEO Creative Director Lorenzo Marini Group), Angelo Di Gregorio (Direttore CRIET; Professore Ordinario di Management Univeristà di Milano Bicocca), Valeria Perego, Sales Manager di Facebook Italia. L’ultima sessione della conferenza d’apertura, Intervista al Creativo, si terrà dalle ore 12.30 alle 13.00 con Nicola Lampugnani (Brand &C reative Senior Director Discovery Italia).

Vicky Gitto (Presidente Art Directors Club italiano) e Alberto De Martini  (Chairman Red Cell del gruppo WPP) saranno i protagonisti dell’Intervista al Creativo al termine delle due conferenze di giovedì 22 e  di venerdì 23 marzo dedicate, rispettivamente, a Obiettivo Consumatore. Dall’intelligenza Umana A Quella Artificiale. Andata Con Ritorno? e a Esperienze & E-Speranze (il programma completo delle conferenze è disponibile sul sito del festival: http://www.milanomarketingfestival.it/conferenze).

Il tema

Il tema di quest’anno è Marketing on the road, che evidenzia la continua ricerca di soluzioni in sintonia con le oscillazioni del gusto, con gli slittamenti semantici, con le spallate strutturali innescate dalla rivoluzione digitale. Con un sottotitolo ancora più illuminante: L’evolutivo è morto? Viva la disruption? Perché il dialogo continuo tra innovazione e tradizione sarà il cuore dei tre giorni di lavori.

L’intervento del Premio Nobel Richard H. Thaler

Un momento d’eccezione ed esclusivo è rappresentato dall’intervento di Richard H. Thaler, 72 anni, premio Nobel nel 2017 per i suoi approfonditi studi sull'economia comportamentale, raccolti nel recente libro Misbehaving edito da Einaudi, giovedì 22 Marzo durante la conferenza che prenderà il via alle ore 14.30  (qui il programma completo di tutti gli interventi: http://www.milanomarketingfestival.it/conferenza-esclusiva).

MG