Evento culturale

Generali Italia sostiene il Teatro San Carlo con 'Valore Cultura' e porta in piazza il musical 'My Fair Lady'. Flash mob per 1.800 ragazzi

Il progetto nato nel 2016 con l’obiettivo di rendere l’arte e la cultura sempre più accessibili, vuole coinvolgere un pubblico vasto e trasversale, che va dai ragazzi delle scuole agli adulti, con lo scopo di creare valore condiviso. Oggi, 13 febbraio, i ragazzi coinvolti hanno dato vita ad un flash mob in piazza del Plebiscito e per le vie di Napoli, eseguendo brani del musical.

Anche quest’anno Generali Italia con il programma Valore Cultura sostiene il Teatro di San Carlo in iniziative dedicate alla formazione professionale e culturale dei giovani del territorio napoletano.
Valore Cultura è un progetto nato nel 2016 con l’obiettivo di rendere l’arte e la cultura sempre più accessibili. Si tratta di un progetto articolato su più aspetti che vuole essere accessibile, capillare sul territorio e capace di coinvolgere un pubblico vasto e trasversale, che va dai ragazzi delle scuole, alle famiglie, ad un pubblico più adulto, con lo scopo di creare
valore condiviso
.

In quest’ambito, contestualmente all’allestimento dello spettacolo 'My Fair Lady', ha preso vita il percorso Scuola-Alternanza Lavoro del Lirico, sostenuto da Generali Italia per coinvolgere più di 1800 ragazzi in un programma formativo con laboratori sulle arti e sui mestieri dello spettacolo.

Oggi, 13 febbraio, a partire dalle ore 12.00 i ragazzi coinvolti in questo progetto hanno dato vita ad un flash mob in piazza del Plebiscito e poi per le vie di Napoli, eseguendo brani del musical. Inoltre, le sere del 13 e del 14 febbraio i ragazzi si esibiranno anche in teatro.

“Siamo molto contenti di collaborare con il San Carlo su progetti educativi dedicati ai ragazzi, che danno valore all’esperienza Scuola-Alternanza Lavoro con occasioni concrete di apprendimento. Con questo progetto manifestiamo, ancora una volta, la volontà di essere attivi e partecipi con le eccellenze italiane presenti al Sud. Con il Teatro San Carlo condividiamo il convincimento che creare occasioni formative e di coinvolgimento dei giovani nell’arte e nella cultura rappresenti un elemento di crescita dell’individuo e di conseguenza di sviluppo delle comunità" ha commentato Lucia Sciacca, Direttore Communication and Social Responsibility di Generali Italia.