Evento culturale

Bea Festival, siete tutti invitati: vi aspettiamo oggi alle ore 17 con l’anteprima di Irene Grandi e i Pastis. Subito dopo l’attesa cerimonia di premiazione

A impreziosire ancor di più la manifestazione ideata e organizzata da ADC Group la presenza della famosa cantante toscana e del duo di videoartisti Marco e Saverio Lanza (in arte Pastis), che insieme parleranno del loro ultimo progetto ‘Lungoviaggio’, un felice connubio tra videoarte e canzone, pubblicato con l’inedito formato artistico del ‘visual album’. Appuntamento fissato per oggi, venerdì 5 ottobre, alle ore 17 in Sala 1/A, ovviamente agli East End Studios - Studio 90 di Milano. Subito dopo si svolgerà l’attesa cerimonia di premiazione, condotta dallo showman Marco Maccarini, che proclamerà i migliori eventi dell’anno con la consegna degli ambiti Elefantini d’Oro. L’edizione 2018 del Festival è powered by Punk For Business.

Tutti convocati. Vi aspettiamo oggi, venerdì 5 ottobre, alle ore 17 con l’anteprima di Irene Grandi e i Pastis in Sala 1/A - Studio 90. La famosa cantante toscana e il duo di videoartisti Marco e Saverio Lanza (in arte Pastis) saranno ospiti al Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018.

La manifestazione, ideata e organizzata da ADC Group, è in corso agli East End Studios - Studio 90 (via Mecenate, 88/A) di Milano da ieri, 4 ottobre, fino alla serata di oggi, 5 ottobre, con il supporto anche del Comune di Milano, che ha concesso il suo patrocinio (leggi news). L’edizione di quest’anno del Bea Festival è powered by Punk For Business (guarda la video-intervista), in quanto agenzia vincitrice del Bea dello scorso anno, grazie al progetto ‘Kat Von D Kaleido Studded Kiss’ realizzato per Sephora (leggi news).

Irene Grandi salirà sul palco insieme ai Pastis per parlare del loro ultimo progetto, intitolato ‘Lungoviaggio’, un felice connubio tra videoarte e canzone, pubblicato con l’inedito formato artistico del ‘visual album’ (uscito il 21 settembre 2018). 

Tenendo conto della platea del Bea Festival, la presenza speciale di Irene Grandi e dei Pastis sarà l’occasione per discutere delle contaminazioni tra musica, comunicazione, videoarte e storytelling.

In un mondo della comunicazione dove i linguaggi sono in costante evoluzione, anche sul fronte artistico-musicale c’è aria di cambiamento, innovazione e sperimentazione. Il nuovo progetto ideato e realizzato da Irene Grandi insieme ai Pastis nasce proprio dal desiderio di esplorare nuovi territori e condividere con il pubblico esperienze sempre più immersive e interattive (sul tema leggi anche l’intervista a Irene Grandi pubblicata in esclusiva su e20express e ADVexpressCLICCA QUI).

Questo lavoro, che inaugura i festeggiamenti per i 25 anni di carriera della cantante, si concretizzerà anche in un tour nei teatri che partirà a novembre. Uno spettacolo atipico, una sorta di ‘fotoconcerto’ in una simbiosi inedita tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica e canto. Un vero e proprio format che, tra suggestioni video, musica e performance, si fonda su una forte dose di storytelling e live experience, adattabili ad hoc anche per progetti ed eventi aziendali.

Subito dopo, l’appuntamento tanto atteso: dalle ore 18,30 si alzerà il sipario sulla cerimonia di premiazione, condotta come da tradizione, dallo showman Marco Maccarini, che proclamerà i migliori eventi dell’anno con la consegna degli ambiti Elefantini d’Oro. Ad arrichhiere l’evento anche la Dj Ketti Passa, che accompagnerà la cerimonia con delle playlist musicali. Al termine, cena a buffet e ‘after party’.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Per partecipare al Festival, vera e propria piattaforma di business, è necessario acquistare un Pass.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER IL FESTIVAL.

Questi gli hashtag ufficiali per partecipare attivamente, anche tramite social media, al Bea Festival: #Bea2018 e #Rework.

Vi ricordiamo di scaricare l'app Bea Festival (sistemi operativi Android e iOs), indispensabile per partecipare attivamente alla manifestazione.

Mario Garaffa

 

*********************************************************************************

BEA FESTIVAL - PARTNER 

Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento organizzato da ADC Group

POWERED BY

Punk For Business: ideazione creativa

SPONSOR

Loretoprint: stampe

MAIN PARTNER

Clonwerk: regia

Digivents: app e accrediti

East End Studios: location

Milano Music Consulting: artisti e intrattenimento

New Light: audio e luci

Speciallab: personale e hostess

Sts Communication: video

PARTNER TECNICI

Ba Booth Italia: photobooth

Balsamo: transfer

Coca-Cola Hbc Italia: beverage

Fondazione Birra Moretti: beverage

Galotto: layher

Giò Forma: architetto - progetto palco

Joy Project: effetti speciali

Kimbo: beverage

Laser Entertainment: effetti speciali

Lem International - Silentsystem: cuffie wireless

Modo Rent e Modo Eventi: arredi

MyVote.it: sistema di votazione

nEmoGruppo Architetti: architetto - sale e area expo

Neverest: contributi video

Novital: muletti

Primo Round: social media agency

Souldesigner: selfiebot

Tensotend: tensotrutture

PATROCINIO BEST CATERING AWARDS

Fondazione Gualtiero Marchesi

Food for Good

Clicca qui per accedere alla pagina dei partner sul sito del Bea Festival