Evento culturale

Bea World 2018 al via: dal 21 al 24 novembre la event community internazionale si riunisce a Coimbra

Il Festival internazionale dedicato agli eventi e alla live communication, ideato e organizzato da ADC Group, si svolge quest’anno nel centro del Portogallo. Si comincia mercoledì 21 novembre, con l’arrivo dei giurati e dei delegati, e con le prime attività di networking, si entra nel vivo giovedì 22 con le live presentation degli eventi in shortlist e le sessioni di giuria, si continua venerdì 23 con i workshop (di giorno) e la cerimonia di premiazione (la sera), e si conclude sabato 24 con le leisure activities. A seguito di un potenziamento della componente digitale della kermesse, è possibile seguire in live streaming i lavori del 22 e 23 novembre.

Finalmente ci siamo, è tutto pronto per l’inizio del Bea World - The International Festival of Events and Live Communication 2018, la manifestazione globale ideata e organizzata da ADC Group, dedicata al mondo degli eventi e della live communication, che si svolge, in collaborazione con l’associazione portoghese Apecatedal 21 al 24 novembre a Coimbra, nel centro del Portogallo.

Nell’ambito della kermesse vengono celebrati la tredicesima edizione del Bea World - Best Event Awards (ex EuBea), il premio internazionale degli eventi, che dallo scorso anno si è aperto al mondo intero, evolvendo così il proprio nome, e la prima edizione globale del Best Location Awards, dedicato alle migliori event venues e ai principali convention bureaus e destinations del mondo.

Il Festival è concepito come una vera e propria piattaforma di business e si configura come una importante occasione di intrattenimento e formazione, ideale per comprendere le principali dinamiche e tendenze che caratterizzano il mondo degli eventi e della live communication a livello mondiale.

Si comincia mercoledì 21 novembre, con l’arrivo dei giurati e dei delegati, e con le prime attività di networking, si entra nel vivo giovedì 22 con le live presentation degli eventi in shortlist e le sessioni di giuria, si continua venerdì 23 con i workshop (di giorno) e la cerimonia di premiazione (la sera), e si conclude sabato 24 con le leisure activities.

Come appena accennato, il Bea World Festival può contare su un ricco programma di contenuti, con keynote, breakout sessions e workshop altamente interattivi, che si svolgeranno nella giornata del 23 novembre. Il tema dell'edizione 2018 è ‘Creative Thinking - The Art of Breaking Routines’ (LEGGI NEWS).

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL.

Vi ricordiamo che, a seguito di un potenziamento della componente digitale della kermesse, è possibile seguire in live streaming i lavori del 22 e 23 novembre (LEGGI NEWS).

In particolare, una piattaforma dedicata, giovedì 22 novembre, trasmetterà dalla Sala Sofia del Convento Sao Francisco le live presentation degli eventi in shortlist da parte delle agenzie finaliste. 

Il live streaming (powered by Primo Round) è gratuito, previa registrazione, RICHIEDENDO QUI IL DIGITAL PASS.

All’ora di pranzo, inoltre, nella stessa giornata, verranno trasmesse le video interviste ai rappresentanti delle agenzie protagoniste delle live presentation.

Il live streaming andrà avanti anche il giorno dopo, venerdì 23 novembre, con la messa online dei contenuti della plenaria e, nel pomeriggio, di due meetup session, che si svolgeranno attorno al tema ‘Creative Thinking - The Art of Breaking Routines’ (leggi qui il ricco programma della giornata).

Infine, grazie a una DIRETTA FACEBOOK sulla PAGINA del BEA WORLD si potrà assistere alla cerimonia di premiazione dei vincitori.

Dopo i record del Bea Italia (LEGGI NEWS), anche l’edizione 2018 del Bea World ha fatto registrare numeri da record (LEGGI NEWS). Il premio internazionale di ADC Group ha ottenuto 303 entries (+2,4%rispetto alle 296 dello scorso anno) da 28 Paesi (27 nella precedente edizione), con 122 agenzie iscritte (+10,9% rispetto alle 110 di un anno fa).

Le entries arrivate in shortlist sono 151 (lo scorso anno erano 133, +13,5%), in rappresentanza di 26diverse nazioni (contro le 19 del 2017, +36,8%).

A decidere i vincitori sarà un’autorevole giuria composta da manager e professionisti di aziende top spender in eventi e comunicazione a livello internazionale, e da rappresentanti delle associazioni del settore, confermando il posizionamento del Bea World come il ‘premio mondiale assegnato dalle aziende investitrici’. A coordinare i lavori sarà quest’anno il presidente di giuria, Gerd De Bruycker, marketing director di Cisco Systems.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO DEI GIURATI.

Quanto al Best Location Awards, la giuria è composta da rappresentanti delle associazioni nazionali di agenzie di eventi di tutto il mondo.

Il Bea World Festival è organizzato con il supporto di Ministero dell'Economia del PortogalloTurismo del PortogalloTurismo del Centro del Portgallo e Comune di Coimbra.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO COMPLETO DEI PARTNER E SPONSOR DEL BEA WORLD FESTIVAL 2018.

Vi ricordiamo di scaricare l'app ufficiale del Festival ‘Bea World 2018’ (per Android e iOs), firmata da Digivents, che offre ai partecipanti un’esperienza personalizzata e interattiva.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.beaworldfestival.com.

Mario Garaffa