Evento culturale

Canon è Digital Imaging Partner della mostra 'Subhuman, Inhuman e Superhuman', prima retrospettiva dedicata a Rick Owens

In programma dal 15 dicembre 2017 al 25 marzo 2018 alla Triennale di Milano, la mostra è dedicata al visionario stilista e furniture designer, Rick Owens, ed è proposta e presentata dalla curatrice del settore moda della Triennale di Milano, Eleonora Fiorani.

Dal 15 dicembre 2017 al 25 marzo 2018 la Triennale di Milano presenta Rick Owens. Subhuman Inhuman Superhuman, la prima retrospettiva in assoluto dedicata al visionario stilista e furniture designer Rick Owens, proposta e presentata dalla curatrice del settore moda della Triennale di Milano Eleonora Fiorani. Canon è Digital Imaging Partner della mostra.

Il contributo di Canon si è concretizzato con la messa a disposizione della più avanzata tecnologia di videoproiezione. Grazie ai 4 proiettori Canon WUX6010, che assicurano un’alta fedeltà cromatica e la riproduzione dei contenuti in altissima definizione, è stato infatti possibile realizzare una videoproiezione immersiva, tale da offrire ai visitatori un’esperienza artistica unica.

“Siamo lieti di continuare a collaborare con la Triennale, rafforzando un sodalizio importante perché ci permette di dare un contributo concreto alla valorizzazione del patrimonio artistico italiano e non solo, mettendo a disposizione la più avanzata tecnologia del nostro Imaging Ecosystem - ha commentato  Massimiliano Ceravolo, Marketing Director Consumer and Professional Imaging groups di Canon Italia -. Canon crede nell’innovazione tecnologica come valido alleato nel promuovere il settore dell’arte, conservandone il valore storico e rendendolo fruibile a un numero sempre maggiore di persone. Il contributo di Canon a questa mostra dedicata al genio poliedrico di Rick Owens è un ottimo esempio di come le tecnologie possano innovare la fruizione e la valorizzazione delle opere d’arte di ogni tempo”.

La mostra, che esplora e celebra l’universo creativo di Owens, sarà presentata come un Gesamtkunstwerk, con una selezione di pezzi provenienti dai suoi archivi di moda, arredo, film, opere grafiche, pubblicazioni, insieme a una monumentale installazione scultorea.

Owens, statunitense residente a Parigi, diviene in questa esposizione autore della sua stessa narrativa e, esplorando l’evoluzione della sua creatività, racconta eloquenza, innovazione, grazia e sofisticata raffinatezza del suo lavoro.

MG