Evento culturale

Continua a Milano ‘Zacapa Calibro Noir’: la rassegna dedicata a cibo e letteratura si arricchisce di una nuova data. Ospite d’eccezione Chris Offutt affiancato da Massimo Carlotto

Il progetto è realizzato in collaborazione con l’associazione ‘La Cucina Letteraria’ e con il supporto del brand Zacapa (rum). Diventano quindi 5 gli appuntamenti aperti al pubblico, tutti all’Osteria del Biliardo di Milano.

Dopo le serate sold out con ospiti come Massimo Carlotto, Qiu Xiaolong, Hans Tuzzi, Alessandro Robecchi e Petros Markaris prosegue il successo di Zacapa Calibro Noir, la rassegna di cene letterarie promosse dal rum guatemalteco, e che vede protagonisti i più famosi autori del romanzo noir nazionali e internazionali.

Dato l’ottimo riscontro di pubblico, il calendario degli appuntamenti si arricchisce di una nuova data con un ospite d’eccezione, l’americano Chris Offutt che verrà affiancato da Massimo Carlotto.

Il progetto è realizzato in collaborazione con l’associazione ‘La Cucina Letteraria’ e con il supporto del brand Zacapa (rum)

Diventano quindi 5 gli appuntamenti  aperti al pubblico, un’occasione unica per gli appassionati del genere, per incontrare dal vivo all’Osteria del Biliardo di Milano i maestri del noir e conoscere i loro romanzi insieme a Luca Crovi, giornalista e critico letterario, e agli attori Gigio Alberti e Raffaella Boscolo, che ne leggeranno alcuni passaggi. Ad ogni serata un menù a tema dedicato all’autore, con cocktail e una degustazione finale di rum Zacapa, a sancire il legame tra cibo e letteratura, che gli scrittori di Zacapa Calibro Noir hanno fatto incontrare tra le pagine delle loro opere.

Zacapa Calibro Noir è un progetto promosso dall’iconico rum che, dopo essersi ormai accreditato nel mondo dell’alta cucina, continua ad esplorare i mondi dell’Art of slow, il concept che da tempo guida il marchio facendolo promotore di tutti quegli ambiti dove la lentezza è un valore aggiunto, un lusso da ricercare per assaporare al meglio ogni istante. Rum Zacapa unisce così il gusto della tavola a quello della lettura, facendosi ponte tra due mondi e narratore a sua volta di storie e suggestioni che dalla pagina passano al bicchiere e infine ai sensi.

Per prenotazioni (le cene inizieranno alle ore 20.30, prezzo 35 euro):

Osteria del biliardo - via Cialdini, 107 Milano.

info@zacapacalibronoir.it

CALENDARIO PROSSIMI APPUNTAMENTI

14 marzo – Cecilia Scerbanenco

18 aprile – Alessia Gazzola

23 maggio – Björn Larsson

5 giugno – Carlo Lucarelli

12 giugno – Chris Offutt e Massimo Carlotto

MG