Evento culturale

Elle Decor Italia alla Design Week con la mostra 'Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace'. Oltre 35 le aziende partner coinvolte. A gennaio-aprile raccolta a +10%. Le iniziative speciali valgono il 30% del totale

L'installazione, aperta al pubblico dall'8 al 18 aprile a Palazzo Bovara (Milano), ha l'obiettivo di restituire la complessità e la varietà dei cambiamenti in atto nel mondo degli uffici e proporre nuovi scenari. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con DWA Design Studio (exhibition design), AKQA (interaction design) e Marco Bay (landscape design). Battocchio (Hearst Italia): "Elle Decor at Work punta l’attenzione sui nuovi trend dando vita a una mostra estremamente sofisticata, di grande forza visiva ed esperienziale, di richiamo per oltre 80.000 visitatori".

Elle Decor Italia affronta quest’anno il tema della rapida e multiforme evoluzione degli spazi di lavoro con la mostra-installazione Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace che sarà aperta al pubblico dall’8 al 18 aprile a Palazzo Bovara, Milano. Lo scopo del progetto di Elle Decor Italia per la Milano Design Week 2019 è restituire la complessità e la varietà dei cambiamenti in atto nel mondo degli uffici e proporre nuovi scenari.

Come dichiarato, la mostra-installazione è realizzata in collaborazione con Dwa Design Studio (exhibition design), Akqa (interaction design) e Marco Bay (landscape design), senza il supporto di agenzie di eventi.  

Quanto all'andamento, a gennaio-aprile la raccolta è a +10% e le iniziative speciali rappresentano il 30% del totale.

Roberta Battocchio, Global General Manager Business Unit Arredo di Hearst Italia ha dichiarato: “L’istallazione conferma la scelta di Elle Decor Italia di lavorare sulla divulgazione del valore del design al grande pubblico anche attraverso format di progettazione di interni che, combinando l’uso di tecnologie emergenti e la creazione di esperienze pionieristiche, consentono di fornire uno sguardo attendo ai cambiamenti in atto della società. In particolare, il design dei luoghi di lavoro sta divenendo un terreno di sperimentazione dinamico e in rapido cambiamento. Elle Decor at Work punta l’attenzione sui nuovi trend dando vita ad una mostra estremamente sofisticata, di grande forza visiva ed esperienziale, di richiamo per oltre 80.000 visitatori. Con oltre 35 aziende partner coinvolte, Elle Decor conferma la sua capacità di attrarre brand rilevanti che si affidano a una piattaforma di comunicazione autorevole attraverso progetti custom made. Numerose le attività previste: Elle Decor aprirà le porte al pubblico selezionato di MI-ART il 7 aprile e proseguirà per tutto il periodo della mostra con un palinsesto di eventi e talk dedicati”.