Evento culturale

H2H al fianco del festival Cortinametraggio per la "Short Movie Challenge" di Eni gas e luce

La sfida per giovani videomaker del Triveneto “Passaggio a Nord-Est”, per la prima volta quest’anno - dovendo far fronte all’emergenza Coronavirus - si è convertita in una edizione 2.0 online dal 23 al 29 marzo totalizzando 500 mila visualizzazioni. Ha registrato un’ottima partecipazione con decine di candidature inviate, esaminate dalla giuria.

Si è concluso il branded contest promosso da Eni gas e luce insieme a Cortinametraggio, il più importante festival di cortometraggi in Italia diretto da Maddalena Mayneri, per trovare un soggetto che riuscisse a raccontare l’energia dei territori delle regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

La Short Movie Challenge “Passaggio a Nord Est” è stata lanciata nell’ambito della prestigiosa kermesse che si svolge ogni anno a Cortina d’Ampezzo e che per la prima volta quest’anno - dovendo far fronte all’emergenza Coronavirus - si è convertita in una edizione 2.0 online dal 23 al 29 marzo totalizzando 500 mila visualizzazioni.

Questa prima edizione della Short Movie Challenge ha registrato un’ottima partecipazione con decine di candidature inviate, attentamente esaminate dalla giuria selezionata. I soggetti più convincenti sono rientrati in una short list e hanno partecipato ad un pitch finale svoltosi in modalità streaming, da cui è stata decretata la vittoria del giovanissimo Lorenzo Cassol.

FM 29.010 il soggetto vincitore, racconta la storia tragicomica, a tratti paradossale, del rapporto di animosità tra due vicini di casa abitanti di Ebon, un paesino situato nelle Dolomiti Bellunesi rimasto isolato a causa di una tempesta. I due testardi protagonisti della storia dovranno mettere da parte i dissapori e unire le loro energie per un obiettivo comune.

H2H ha supportato Cortinametraggio in tutta la fase di lancio e promozione della Challenge e continerà ad avere un ruolo attivo anche nella parte di produzione esecutiva sempre in supporto all’organizzazione del Festival.

Il corto prodotto da Eni gas e luce e diretto da Lorenzo Cassol verrà poi distribuito su tutte le properties digitali di Eni gas e luce, sul sito www.enigaseluce.com oltre che nei punti vendita attraverso una pianificazione ad hoc.

Il corto verrà poi presentato nell’ambito del Festival del Cinema di Venezia 2020, che è stato da poco confermato.