Evento culturale

I quadri viventi dell'Impressionismo invadono Milano con Promos Comunicazione

L’iniziativa di promozione della mostra a Palazzo Reale dedicata a Manet ha ottenuto una grandissima partecipazione di pubblico.

Promos Comunicazione, partner consolidato di Mondo Mostre Skira, in occasione della mostra 'Manet e la Parigi moderna' di Palazzo Reale a Milano, oltre al marketing diretto e territoriale e alla pianificazione e gestione dell’outdoor, ha creato e organizzato insieme a MovingAdv, agenzia del gruppo con una grande esperienza nella pubblicità non convenzionale, un nuovo progetto di comunicazione per coinvolgere il pubblico milanese e invitarlo a visitare la mostra.

Durante il fine settimana dell’11 e 12 marzo, da Piazza del Duomo alla Darsena, le strade del centro di Milano hanno visto animarsi alcune delle opere esposte alla mostra: dal Pifferaio, simbolo della mostra stessa e al Balcone di Manet, al Foyer della danza di Degas, interpretate dai giovani attori e ballerini delle scuole Minima Teatro e Omino Danzante che, con il loro entusiasmo e la loro bravura, hanno contribuito al successo dell’evento.

I quadri viventi, oltre ad aver suscitato sorpresa e curiosità, hanno invitato le persone che li hanno letteralmente circondati a scattare fotografie e poi condividerle sui social più rappresentativi. L’iniziativa, approvata con grande entusiasmo da Mondo Mostre Skira, ha ottenuto una grandissima partecipazione, a testimonianza del bisogno di cose nuove e diverse con cui si può fare cultura. Anche con la pubblicità.

“Siamo molto contenti e soddisfatti di poyer realizzare idee di questo tipo - ha detto Diego Giacomelli, marketing manager presso Mondo Mostre Skira -, perché è un modo di avvicinarci al pubblico giocando con una città che diventa immediatamente partecipe, dimostrando che l’arte è un potente mezzo inclusivo”.