Evento culturale

Il 19 ottobre torna a Torino l’ottava edizione dell’Ecommerce Day

Un’intera giornata di formazione con conferenze, tavole rotonde e workshop sul futuro del digitale in Italia e nel mondo. L’evento, che si svolgerà presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, si va inserire nella programmazione di Torino Design of The City.

Può una piccola azienda a conduzione famigliare diventare leader di settore nel suo mercato di riferimento? Può un brand parlare direttamente al consumatore? Può un negozio raggiungere nuovi acquirenti in tutto il mondo? Sono queste alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere nel corso dell’ottava edizione dell’Ecommerce Day 2018, che si svolgerà venerdì 19 ottobre presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino e che si va inserire anche quest’anno nella programmazione di Torino Design of The City.

Jusan Network organizza un’intera giornata di formazione con conferenze, tavole rotonde e workshop su temi innovativi e attuali legati al mondo dell’e-commerce, con un focus particolare su tre aree tematiche: Brand, Design e Fashion.

Insieme ad esperti del settore e ad una platea composta da professionisti del marketing e dello sviluppo digitale, imprenditori e appassionati di tecnologia, si indagherà sul futuro del digitale: un settore che in Italia e nel mondo sta occupando sempre di più  una posizione di preminenza sul mercato.

“La tempesta tecnologica e digitale cambia i modi di fare comunicazione, gli scenari di sviluppo e quelli competitivi- dichiara Samuele Camatari, CEO di Jusan network e organizzatore dell’evento -. Il mobile e i social sono onnipresenti in tutte le attività, l’accesso vocale diventa un nuovo canale e i negozi cambiano il loro ruolo. Il mondo del lavoro registra un’importante percentuale di disoccupati, mentre tante imprese hanno difficoltà a reperire le figure adatte al loro business. All’Ecommerce Day cercheremo di fare chiarezza sul confine ormai svanito tra il mondo online e offline. Numerosi saranno i relatori che ci aiuteranno ad esplorare questi temi, tra i tanti ricordo: Giuseppe Giglio, Owner Giglio SPA, precursore dell’e-commerce, che vent’anni fa ha aperto una piattaforma online per la vendita di capi di alta moda, e Walter Colico, che ha rivoluzionato la piccola azienda di famiglia facendola diventare Colico Extra Ordinary Design, un brand di  arredi di fama internazionale”.

L’Ecommerce Day vuole essere un momento di formazione e riflessione sulla trasformazione digitale in atto, che si svilupperà attraverso le tre aree tematiche, dove il valore del Brand non è più assoluto, ma muta creando relazioni sempre più personali e dirette con i suoi consumatori, il Design diventa la base di ogni progettazione e il Fashion la leva emotiva.

La partecipazione è soggetta a iscrizione e il numero posti è limitato.

Per informazioni e  iscrizioni: www.ecommerceday.it.

#EcommerceDay, #ECDAY2018.

MG