Evento culturale

Il 28 marzo al via la terza edizione del Milano Marketing Festival, evento organizzato da Class Editori

La kermesse si svolgerà per tre giorni, fino al 30 marzo, presso la Fabbrica del Vapore, all'interno di una cornice creata dall'architetto Italo Rota, direttore artistico della manifestazione, fra video wall alti fino a 12 metri, creati apposta per esaltare il palinsesto di contenuti. 36 eventi a partecipazione gratuita con esperti e professionisti del settore di rilievo internazionale e con circa 80 speaker, che si alterneranno nelle diverse aree adibite. Media e Associate Partner sono: Fabbrica del Vapore, Class Academy, ibicocca, Università degli Studi Milano Bicocca, Adico Vision & Network, Associazione Italiana per la Direzione del Personale, LinkedIn, Telesia, Radio Italia, DriveNow, Meloria, Hoepli, Gruppo Digit, Acquario di Genova - Costa Edutainment Experience.

Tre giorni di conferenze e workshop di formazione e approfondimento, 36 eventi a partecipazione gratuita aperti alla cittadinanza, con esperti e professionisti del settore di rilievo internazionale, circa 80 speaker che si alterneranno nelle diverse aree adibite, sono i numeri che definiscono la terza edizione di Milano Marketing Festival (www.milanomarketingfestival.it).

La manifestazione, organizzata da Class Editori, si svolge dal 28 al 30 marzo 2019 nella Fabbrica del Vapore di Milano. Alla kermesse partecipano coloro che la materia la respirano, la creano e la applicano nelle strategie di sviluppo delle aziende più importanti, ogni giorno. Da Milano a Londra, da New York a Shanghai.

Come dichiarato a e20express, il festival è organizzato internamente dalla società editrice, senza il coinvolgimento di agenzie di eventi.

Se il marketing consiste "nell'individuazione e nel soddisfacimento dei bisogni umani e sociali", come diceva Philip Kotler, padre putativo del marketing, allora l'evento organizzato da Class Editori ha centrato l'obiettivo, esaudendo le esigenze di informazione e di formazione di tutti coloro che sono interessati, per motivi professionali e\o personali. Sia di coloro che hanno già esperienza e vogliono progredire, sia di coloro che si avvicinano alla materia, curiosi di scoprirne i tratti salienti, legati in particolare alle nuove frontiere del digitale.

Il tutto si svolge all'interno di una cornice unica, creata dall'architetto Italo Rota, direttore artistico della manifestazione, fra video wall alti fino a 12 metri creati apposta per esaltare il palinsesto di contenuti, spunti, curiosità e informazioni a disposizione di tutti i cittadini che interverranno, scuole e università comprese.

"È una grande soddisfazione essere arrivati a questo punto, arricchendo di edizione in edizione i contenuti di questa manifestazione che è diventata un vero e proprio punto di riferimento", commenta Angelo Sajeva, presidente di Class Pubblicità e consigliere delegato di Class Editori per il coordinamento di tutte le attività commerciali e la gestione dei quotidiani e dei magazine. "Siamo partiti nel 2017 con un'idea innovativa da testare e oggi ci troviamo una realtà consolidata che, nell'edizione di quest'anno, si è espressa con un'importante evoluzione del progetto con un percorso editoriale e di comunicazione che ha coinvolto i media di Class Editori che hanno seguito il fil rouge del marketing a partire dalla pubblicazione del volume '100 Top Products 2019' nel mese di gennaio", conclude Sajeva.

Milano Marketing Festival si svolge con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia. Media e Associate Partner sono: Fabbrica del Vapore, Class Academy, ibicocca, Università degli Studi Milano Bicocca, Adico Vision & Network, Associazione Italiana per la Direzione del Personale, Linkedin, Telesia, Radio Italia, DriveNow, Meloria, Hoepli, Gruppo Digit, Acquario di Genova - Costa Edutainment Experience.