Evento culturale

Io Donna, al via il secondo ciclo di incontri di ‘Canta che ti passa’

L’iniziativa realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo e con il supporto dell’Associazione XMito Onlus, offre alle lettrici del periodico l’opportunità di recuperare benessere, grazie a canto e arte. Appuntamento il 19 e 26 ottobre, e il 9 e 16 novembre in piazza della Scala, 6, a Milano, nella cornice delle Gallerie d’Italia.

Giovedì 19 e 26 ottobre e poi anche il 9 e il 16 novembre torna Canta che ti passa, l’iniziativa di IO donna che, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e con il supporto dell’Associazione XMito Onlus, offre alle sue lettrici un’opportunità unica, tra canto e arte, per recuperare benessere e riappropriarsi del proprio tempo.

Nella splendida cornice delle Gallerie d’Italia di Piazza Scala a Milano, attraverso la guida del celebre soprano Madelyn Renée, le lettrici di IO donna potranno divertirsi e imparare a “tirare fuori la voce” come gesto liberatorio e di autoaffermazione e visitare la mostra “Corrispondenze” - De Chirico incontra Boccioni: un incontro esclusivo tra le opere Officine a Porta Romana di Boccioni e Piazza d’Italia (Souvenir d’Italie) e Piazza d’Italia con torre rosa  di de Chirico, provenienti dalle collezioni del MART (Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto), alla scoperta di due punti di vista diversi ma “corrispondenti”.

Un cocktail concluderà le serate di Canta che ti passa. La partecipazione è gratuita, previo accredito nel mini sito dedicato: http://cantachetipassa.iodonna.it/.

MG