Evento culturale

Jaguar Land Rover sostiene San Felice Circeo, ‘Città della Cultura della Regione Lazio 2019’, e sponsorizza la manifestazione ‘Il mare di Circe - narrazione e mito’

La casa automobilistica britannica supporta il ricco palinsesto culturale della kermesse, iniziativa chiave per la località, che si è aggiudicata il prestigioso titolo ‘Città della Cultura della Regione Lazio 2019’.

Da sempre in sintonia con il mondo delle arti, della cultura e della storia, Jaguar Land Rover supporta il Comune di San Felice Circeo, sponsorizzando il ricco palinsesto culturale della manifestazione “Il mare di Circe – narrazione e mito”, iniziativa chiave per la località che si è aggiudicata il prestigioso titolo di “Città della Cultura della Regione Lazio 2019”.

Il progetto, che mette in luce la forza e la bellezza identitaria del Mare di Circe e delle sue isole intorno al filo conduttore delle narrazioni e del mito, punta anche sulla ricerca di modelli di crescita innovativi e sostenibili per l’industria turistica dell’area. In questa direzione, in seno ad un accordo triennale di più ampio respiro, Jaguar Land Rover affiancherà il Comune di San Felice Circeo per lo sviluppo di una mobilità sostenibile e l’elettrificazione del territorio.

“Siamo molto orgogliosi di sostenere San Felice Circeo a partire dalla manifestazione Il mare di Circe, che vuole valorizzare le potenzialità dell’arcipelago pontino e della sua straordinaria costa. Il progetto, che punta anche allo sviluppo sostenibile del territorio, è in perfetta sintonia con la nostra mission. Infatti, dal 2020 ogni nuova linea di prodotti Jaguar Land Rover sarà elettrificata” – ha affermato Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia.

La casa automobilistica britannica presiederà attivamente i punti più iconici di questo gioiello del Mediterraneo con l’eco-chic Range Rover Evoque, ideale per spostarsi sia fuori strada sia in contesti urbani, e con la full electric Jaguar I-Pace, disponibili per i test drive. La Range Rover Evoque si troverà sulla camminata del Porto del Circeo, mentre nel cuore della città saranno installate delle colonnine per la ricarica elettrica delle auto che anticiperanno l’arrivo della Jaguar I-PACE, eletta “World Car of the Year”, “World Car Design of the Year” e “World Green Car of the Year”.

Le vetture di Jaguar e Land Rover saranno i mezzi perfetti per esplorare i suggestivi paesaggi bagnati di storia e cultura, che si affacciano sul mare attraversato dal mito del grande Ulisse.

MG