Evento culturale

La terza edizione della F Design Week è protagonista del Fuorisalone. Crescita di sponsor del 25% per l'evento del settimanale di Cairo Editore

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, è promossa e organizzata internamente dal settimanale femminile 'F' di Cairo Editore diretto da Marisa Deimichei. La attività si svolgeranno dal 9 al 14 aprile presso la galleria d’arte RobertaeBasta di via Fiori Chiari 3 (Milano). In programma gli interventi di Patricia Urquiola, Angela Missoni, Samantha Cristoforetti, Giulia De Lellis e tanti altri ospiti.

Per il terzo anno consecutivo 'F' si conferma protagonista del Fuorisalone con la F Design Week 2019. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, è promossa e organizzata interamente dal settimanale femminile di Cairo Editore diretto da Marisa Deimichei.

Dal 9 al 14 aprile la storica galleria d’arte RobertaeBasta di via Fiori Chiari 3 (Milano) - spazio specializzato in fine art deco, antiquariato, modernariato, stile Liberty e vintage del XX secolo - ospiterà i molteplici eventi della rassegna del Brera Design District.

Durante la F Design Week 2019 grandi protagonisti della creatività a confronto su design e moda, esperienze di gusto e musica, ricerca scientifica e frontiere digitali. I linguaggi creativi si mescolano nell’esperienza dell’abitare e guardano al futuro in un inedito programma di interviste, testimonial d’eccezione e incontri speciali: a partite da Samantha Cristoforetti in un dialogo con Daniele Bossari e altri esperti di spazio; a seguire quello fra Patricia Urquiola e la stilista Angela Missoni, quello fra Piero Lissoni e lo chef Davide Oldani. In programma, anche gli interventi dell’architetto Riccardo Blumer, di giulio cappellini e di Roberto Palomba. Così come quello di Saturnino, che rivela la sua passione per il design e di Paola Marella, che ritorna in televisione a parlare di abitare con il nuovo programma A te le chiavi in onda su La7.

“Lo spazio che ci ospita, la galleria RobertaeBasta, è una location di grandissima visibilità nel cuore di Brera che ci consentirà di accogliere molti più ospiti, triplicando l’affluenza già molto alta dello scorso anno - dichiara Gianluca De Mitri, Vice Direttore Generale Stampa, Cairo Pubblicità - I nostri clienti continuano a seguirci con entusiasmo in questa iniziativa permettendoci di registrare una crescita del 25% sulle sponsorizzazioni legate all’evento. Sottolineiamo con piacere che ben otto dei 13 sponsor sono degli affezionati che hanno già aderito alle edizioni precedenti, sintomo che quando crei un progetto di successo, e soprattutto di qualità, i clienti si fidelizzano. Grande importanza per noi ha il ‘debutto in società di FAB!’, la piattaforma social di F, nata all’inizio di quest’anno. È un'idea su cui puntiamo molto che ci sta permettendo di realizzare progetti crossmediali con F e con gli altri mezzi del gruppo, tra cui la 7 e la 7d.  F si sta evolvendo sempre di più in una direzione multimediale”.

Oltre al ricco programma di talk, sono tante le iniziative proposte dai partner che accompagnano la F Design Week: Avio espone un modello in scala 1:7 del missile Vega C, reso unico dalle decorazioni dell’artista Antonio Cau; Facile Ristrutturare per il secondo anno consecutivo sostiene l’evento e mostra ai visitatori come realizzare online la ristrutturazione della propria casa. Una suggestiva ambientazione di Svizzera Turismo invita gli ospiti a salire a bordo di un vagone dei treni delle Ferrovie Federali Svizzere per offrire un’esperienza immersiva alla scoperta dei luoghi più incantevoli della Confederazione Elvetica. F.lli Giovanardi con un progetto realizzato in Raytent, uno speciale tessuto che coniuga sostenibilità e riciclabilità, ha allestito la lounge esterna che accoglie gli ospiti e Perletti ha firmato la copertura realizzata con una suggestiva composizione di ombrelli. Tescoma presenta i nuovi profumatori e una tisaniera dal design originale; un tocco di eleganza è dato con l’esposizione dell’ultima collezione di gioielli Boccadamo. Skin test e flash make up session firmati da Kiehl’s e Urban Decay sono a disposizione del pubblico durante tutta la durata della F Design week; Chupa Chups, invece, regala momenti di dolcezza a tutti i visitatori.

Ogni sera, dalle 19.30, la F Design Week si anima con dj set e live performance. “Il meglio della F Design Week” andrà in onda sabato 20 aprile alle ore 12.50 su LA7, all’interno del programma Like.

Il racconto di tutti gli eventi è sui social con Fab! la piattaforma digital del settimanale F e della F Design Week, da seguire su Facebook e Instagram per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti in calendario.

MG