Evento culturale

Marie Claire Maison, in collaborazione con Material Connexion Italia, presenta ‘Materica: The Beautiful Side Of Design’

Il brand di Hearst Italia partecipa a Materials Village negli spazi di SuperStudio Più dall’8 al 14 aprile, con un progetto che celebra la bellezza come espressione del design. Come dichiarato a e20express, l’nasce dalla collaborazione Marie Claire Maison con Material ConneXion Italia ed è firmato da ‘/àr-o/ studio’, degli architetti Andrea Steidl e Raquel Pacchini, su un concept di Cinzia Felicetti, direttrice di Marie Claire Maison.

In occasione del Salone del Mobile di Milano 2019, l’hot spot di SuperStudio Più ospita per la sesta edizione Materials Village, l’hub di Material ConneXion Italia dedicato a materiali, nuove tecnologie, design e sostenibilità. Protagonisti, anche per questa edizione, sono i materiali innovativi ed efficienti e le soluzioni tecnologiche d’avanguardia che interessano i settori dell’edilizia, dell’interior design, del tessile e dell’architettura.

Tra i protagonisti all’interno dell’Art Garden spicca il progetto ‘Materica: The Beautiful Side Of Design’. Come dichiarato a e20express, l'iniziativa nasce dalla collaborazione Marie Claire Maison (brand di Hearst Italia) con Material ConneXion Italia ed è firmato da ‘/àr-o/ studio’, degli architetti Andrea Steidl e Raquel Pacchini, su un concept di Cinzia Felicetti, direttrice di Marie Claire Maison. 

‘Materica: The Beautiful Side Of Design’ è un’architettura su due piani più terrazzo, che vuole essere il manifesto di nuove forme dell'abitare; un involucro in vetro baciato dalla luce naturale, con volumi fluidi e quinte in tessuto capaci di disegnare una casa "liquida" e assecondare il desiderio di cambiamento. Filo conduttore del percorso espositivo: estetica, funzionalità e cura sartoriale. Un incontro di forme, texture e sfumature, in un percorso accompagnato dalle raffinate fragranze tailor-made del Dr. Vranjes Firenze, eccellenza nel settore delle profumazioni per interni. Come su un immaginario pentagramma olfattivo, le note create ad hoc dal brand Dr. Vranjes Firenze guidano il visitatore lungo tutto il percorso, in sinergia con i diversi ambienti dell'edificio.

Roberta Battocchio, global general manager business unit arredo di Hearst Italia: “Siamo felici di questa collaborazione con Material Connexion, partner perfetto per la realizzazione di un progetto allestitivo fortemente innovativo, che unisce la competenza di Material Connexion nel mondo dei materiali al punto di vista estetico e alla cura del dettaglio di Marie Claire Maison. Il progetto Materica: The Beautiful Side Of Design si snoda in un percorso esperienziale e offre una visione dei nuovi stili dell’abitare contemporaneo. Sono oltre 20 le aziende partner che hanno aderito attraverso progetti integrati di comunicazione che coinvolgono sia il field che la piattaforma print e digital di Marie Claire Maison”.

Numerose le aziende che hanno aderito al progetto: Albatros, Bolzan Letti, Bulthaup, Cantarutti, Ceramica Bardelli, Cristina Rubinetterie, Dr Vranjes Firenze, DSM, Edison, Ethimo, Fama International, Grundig, La Cividina, Laufen, Mentemano, Mirabello Carrara, Panzeri, Renson, Samsung, Sikkens.

Partner tecnici: Agglotech, Bruno pavimenti in legno dal 1929, Cormatex, Danilo Ramazzotti Italian-housefloor, Ecopixel by Wet, Forbo, Italian Converter, Kasthall, Le Carte di Betilla, Leolori, Mappy Italia, NUO, Puricelli, Remat, Takt Marble, Tessitura Tele Metalliche Rossi Oliviero e C, Verde Profilo.

Thanks to: Bisol, Fever-Tree.

Materica: The Beautiful Side Of Design

SuperStudio Più, via Tortona, 27 - Milano

Dal 8 al 14 aprile.

MG