Evento culturale

Melismelis creative partner del ‘Festival Sky Arte’

Per la seconda edizione della kermesse, l’agenzia ha ideato e supervisionato gli allestimenti, nonché firmato brand identity, sito web dedicato e piano social. La manifestazione si è svolta venerdì 12 e sabato 13 ottobre a Palermo.

Sky Arte ha scelto Melismelis come creative partner per il “Festival Sky Arte”, la due giorni di eventi all’insegna dell’arte che ha animato Palermo venerdì 12 e sabato 13 ottobre e che ha portato in città numerosi artisti tra cui Brunori Sas, Manuel Agnelli, Stefano Mancuso e i Deproducers, Oliviero Toscani, Isabella Ragonese, Carlo Lucarelli e Tea Falco.

Dopo il successo della prima edizione, tenutasi lo scorso anno a Napoli con più di 40 eventi, 100 ospiti e oltre 15.000 presenze, il Festival Sky Arte è sbarcato a Palermo con un calendario fitto di appuntamenti - tra proiezioni, show e incontri - per una 48 ore di pura rigenerazione culturale.

Il team creativo di Melismelis ha firmato per il Festival la visual identity e gli allestimenti delle location, oltre al nuovo sito web dedicato, dove è stato possibile registrarsi per partecipare agli eventi, scoprire gli ospiti ed essere aggiornati su eventuali cambi di date e orari. Festivalskyarte.com è stato ideato per trasportare passo passo l’utente nel cuore dell’evento, una vera e propria guida per tutti gli appassionati che si sono dati appuntamento nel capoluogo siciliano per prendere parte alla kermesse.

Per promuovere il Festival e la partecipazione agli eventi, Melismelis ha curato il piano social di avvicinamento dedicato all’evento – declinato per Facebook, Twitter e Instagram – invitando gli utenti a scoprire ospiti, location e performance, oltre a generare buzz online ed engagement.

“Per il secondo anno consecutivo siamo al fianco del Festival di Sky Arte - ha commentato Massimo Melis, Managing Director di Melismelis - e quest’anno la nostra agenzia ha anche l’onore di essere creative partner. Dopo la meraviglia che Sky ha portato a Napoli lo scorso anno, quest’anno è stata la volta di Palermo, proprio nell’anno in cui questa città straordinaria è stata nominata “Capitale Italiana della Cultura”. Noi in agenzia non possiamo far altro che essere felici, pieni di orgoglio e di soddisfazione per tutto ciò che di bello riusciamo a fare insieme a Sky Arte."

Credits:

Project Supervisor: Massimo Melis

Project Manager: Francesca Suzzani

Direzione Creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

Art Director: Stefano Picarazzi e Alessandro Bergamaschi

Copywriter: Alessandro Secchi e Franca Meyerhoefer

Web Developer: Luca Pantano e Alessandro Aili

Social Media Specialist: Giuseppe Roncari

MG